Coro di voci bianche Città di Francavilla Fontana

Pubblicato il 2 febbraio 2023 • Cultura

Entrano nel vivo le iniziative della Scuola Musicale Comunale in occasione dei venti anni dalla fondazione.

A pochi giorni dall’adozione ufficiale di un logo celebrativo, prende il via un nuovo progetto che arricchirà ulteriormente l’offerta musicale cittadina con la nascita del “Coro di Voci Bianche - Città di Francavilla Fontana” che coinvolgerà bambini e ragazzi tra i 7 e i 12 anni d’età.

L’iniziativa, sviluppata dalla Direzione della Scuola e dall’Amministrazione Comunale, ha lo scopo di avvicinare gratuitamente i più giovani al mondo della musica e di arricchire l’offerta musicale francavillese con la creazione di un coro che istituzionalmente rappresenterà la Città in contesti pubblici e privati.

Il coro sarà formato da un numero minimo di 45 componenti. Le attività avranno inizio nel mese marzo con lezioni gratuite tenute dal Direttore Antonio Curto e dai docenti della Scuola Musicale Comunale.

Bambini e ragazzi tra i 7 e i 12 anni potranno iscriversi al coro di voci bianche cliccando qui.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero 0831820423 o scrivere una mail a scuolamusicale@comune.francavillafontana.br.it.