PARCHEGGI A PAGAMENTO: ECCO TARIFFE, ABBONAMENTI E ORARI

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 19 Maggio 2017 13:02

In vista della imminente riattivazione dei parcheggi a pagamento a Francavilla Fontana, l'Amministrazione comunale informa la cittadinanza su tariffe, abbonamenti e orari del servizio.

TARIFFE:
I. € 1,00 per ora di sosta
II. € 0,50 per 30 minuti

ABBONAMENTI:
Per i soli residenti anagrafici, per i titolari di attività private e commerciali insistenti nell’ambito del centro abitato sulle strade sulle quali vige la sosta a pagamento e per la sola via di residenza o sede dell’attività privata e/o commerciale:
- giornaliero di € 2,00
- quindicinale, al costo rispettivamente di € 10,00;
- mensili, al costo rispettivamente di € 20,00;
- trimestrale, al costo rispettivamente di € 50,00;
- semestrale al costo rispettivamente di € 100,00;
- annuale al costo rispettivamente € 150,00.

Alle restanti categorie di utenti diverse da quelle sopra elencate (quindi non residenti anagrafici e non titolari di attività private e commerciali) gli abbonamenti che potranno essere impiegati indifferentemente su tutti i parcheggi a pagamento presenti nel centro abitato sono stabiliti:
- giornaliero, al costo rispettivamente di € 6,00
- quindicinale, al costo rispettivamente di € 35,00
- mensile, al costo rispettivamente di € 60,00
- trimestrale, al costo rispettivamente di € 150,00
- semestrale al costo rispettivamente di € 250,00
- annuale al costo rispettivamente di € 400,00.

Le modalità di rilascio e dei formati grafici degli abbonamenti dovranno essere concordate con l’amministrazione affidante.
Gli abbonamenti al parcheggio dovranno essere gestiti mediante domiciliazione bancaria su conto corrente gestito dall’affidatario e/o sistemi equivalenti (es. addebiti su carte di credito e simili).

Il Gestore, d'intesa con il Comando di Polizia Locale, emetterà le autorizzazioni di esenzione della sosta dei veicoli a :
a) di proprietà dell'Ente comunale;
b) del Servizio Sanitario, nonché dei veicoli attrezzati per il trasporto dei portatori di handicap.

Le autovetture provviste del contrassegno disabili, delle Forze dell’ordine e della Protezione Civile sono dispensate dal pagamento della sosta nelle aree pubbliche a pagamento.

ORARI:
Gli orari di pagamento della sosta sono i seguenti:
tutti i giorni feriali, esclusi i giorni festivi,
b) dalle ore 08.00 alle ore 13,00,
c) dalle ore 16,00 alle ore 21,00,
al di fuori degli orari suddetti la sosta è libera senza alcun corrispettivo.