BONUS CULTURA PER CHI HA COMPIUTO I 18 ANNI

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 27 Febbraio 2017 08:29

L’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana segnala l'iniziativa a cura del MiBACT e di Palazzo Chigi - Presidenza del Consiglio dei Ministri a favore della promozione della cultura.
Se sei nato nel '98 e hai già compiuto i 18 anni, puoi richiedere subito la tua identità digitale (SPID): servirà per ottenere il Bonus Cultura di 500,00 €.
Dal 15 settembre è partita 18 app, il bonus di 500 euro da spendere in cultura destinato a tutti i residenti nel nostro Paese. 
Nato dall’idea che per ogni euro investito in sicurezza, un euro vada investito in cultura, 18app vuole dare simbolicamente a ragazze e ragazzi il benvenuto nella comunità adulta dando loro, al contempo, una responsabilità: quella di coerede del più grande patrimonio culturale del mondo. 
Chi diventa maggiorenne potrà così, per oltre un anno, spendere 500 euro entrando nei musei o nelle aree archeologiche, vedendo un film, una mostra o uno spettacolo teatrale, ascoltando un concerto, comprando un libro. 
18 app sarà un incentivo per i ragazzi che entrano nell'età adulta a “consumare” beni culturali e costituirà un formidabile e mai sperimentato viatico per accelerare il processo di digitalizzazione del nostro Paese.
Al fine di rendere più semplice l’iscrizione alla piattaforma www.18app.it (o www.diciottapp.it) per il reperimento del Bonus cultura, sarà messo a disposizione lo Sportello del segretariato sociale sito in via Barbaro Forleo 1/d, tutti i giorni dalle ore 8.30 alle 13.30 (sabato escluso), che fornirà ai ragazzi le informazioni utili. Per informazioni: 0831.820409.

link Governo Italiano Presidenza del Consiglio dei Ministri - 18App, un bonus cultura per i diciottenni
link Presidenza del Consiglio dei Ministri: Bonus 18enni - www.18app.it