Stalli per la sosta riservati alle donne in gravidanza e genitori con bambini sino a due anni

Pubblicato il 4 agosto 2023 • Viabilità

L'Amministrazione Comunale ha istituito nel territorio urbano i primi stalli rosa.

Si tratta di parcheggi riservati alle donne in stato di gravidanza e a genitori con bambini di età non superiore ai due anni. Gli aventi diritto potranno usufruire gratuitamente degli stalli per un massimo di tre ore consecutive.

Le aree di sosta riservate sono delimitate da una segnaletica orizzontale di colore rosa e contraddistinte da segnaletica verticale, come stabilito dalle vigenti norme del Codice della Strada.

Possono sostare nelle aree riservate esclusivamente i soggetti muniti di idoneo permesso con i seguenti requisiti:

1. essere donna residente nel Comune di Francavilla Fontana ed in fase di gestazione o di puerperio sino al compimento dei due anni del bambino;
  2. essere genitore o averne la potestà genitoriale, residente nel Comune di Francavilla Fontana di un bambino di età non superiore a due.

I soggetti con i requisiti sopra indicati, possono presentare istanza mediante la compilazione del modulo predisposto dal Corpo della Polizia Locale di Francavilla Fontana, compilato in ogni sua parte e debitamente sottoscritto, pena la non ammissibilità della domanda.

Il rilascio del permesso avverrà mediante il ritiro della concessione presso il Corpo della Polizia Locale di Francavilla Fontana sito in via San Vito n. 142.

La sosta gratuita è consentita nelle aree prestabilite per un massimo di 3 (tre) ore consecutive con attestazione mediante disco orario.

Modello istanza