Sportello psicologico comunale

Pubblicato il 23 febbraio 2023 • Sociale

Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale ha approvato l’avvio in forma sperimentale dello sportello psicologico comunale.

Questo strumento, attivato presso l’Ufficio dei Servizi Sociali, è stato pensato per rispondere alla crescente domanda di supporto psicologico degli utenti dei servizi comunali e per favorire lo sviluppo di una rete virtuosa capace di mettere in connessione la cittadinanza con i servizi sanitari.

Lo sportello erogherà consulenze psicologiche individuali, di coppia e familiari. In particolare, i professionisti potranno fornire supporto e consulenza ad insegnanti e operatori che lavorano a stretto contatto con le problematiche giovanili.

Al termine del periodo di sperimentazione sarà svolta una indagine per valutare la qualità e l’efficacia degli interventi.

Per maggiori informazioni e per conoscere le modalità di accesso è possibile chiamare il numero 0831 820409.