Scadenza bandi Servizio Civile Universale

Pubblicato il 29 settembre 2022 • Avvisi e Bandi

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universali ha pubblicato il bando per la selezione di 2613 operatori volontari (consultabile cliccando qui) da impiegare nei progetti di Servizio Civile digitale, Servizio Civile Ambientale e di Servizio Civile Universale autofinanziati.

Possono partecipare i ragazzi e le ragazze che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).

Nella Città di Francavilla Fontana sono stati attivati per questa linea progettuale percorsi che coinvolgeranno 5 volontari.

Nel dettaglio le opportunità riguardano:

• n. 3 operatori per il Progetto Digit360 - Attivato dalla rete di Servizio Civile Universale composta dalle Amministrazioni Comunali di Francavilla Fontana, Brindisi, Campi Salentina, Latiano, Novoli, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico e Mesagne.

Bando Digit 360
Programmi Servizio Civile Digitale
Scheda Progetto

• n. 1 operatore per il Progetto Appuntamento con il verde - attivato presso la Città di Francavilla Fontana, la Provincia di Taranto e nei Comuni di Taranto, Crispiano, Castellaneta, Brindisi e Latiano.

Bando Appuntamento con il verde
Programmi servizio civile ambientale
Scheda Progetto

• n. 1 operatore per il progetto Appuntamento 1: Piazze Pulite - attivato presso la Città di Francavilla Fontana, la Provincia di Taranto e nei Comuni di Taranto, Crispiano, Castellaneta, Brindisi e Latiano

Bando Piazze Pulite
Programmi servizio civile ambientale
Scheda Progetto

Ai volontari selezionati sarà riconosciuto un assegno mensile di € 444,30. L’attività si articolerà in 12 mesi.

Le persone interessate dovranno presentare entro il 30 settembre 2022 la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it a cui si potrà accedere esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.