Avviso ricognitivo di manifestazione di interesse per l’individuazione di operatori economici da invitare alla successiva fase di affidamento del centro estivo del Comune di Francavilla Fontana – anno 2025
Pubblicato il 19 maggio 2025 • Avvisi e Bandi
Il Comune di Francavilla Fontana informa che scopo del presente avviso è individuare, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, la presenza sul mercato di operatori interessati a consultazioni preliminari relativamente alla procedura per l’individuazione di un soggetto per la gestione del centro estivo comunale presso Scuole del territorio da individuarsi per l’annualità 2025.
Con il presente avviso non è indetta alcuna procedura di gara, trattandosi di una indagine esplorativa e conoscitiva finalizzata esclusivamente alla individuazione di operatori economici qualificati da consultare per la successiva eventuale negoziazione ai sensi del D.Lgs. 36/2023.
La stazione appaltante procederà ad invitare alla successiva procedura negoziata coloro che abbiano correttamente formulato e presentato la manifestazione d’interesse, senza operare alcuna selezione, secondo le modalità previste dalla normativa vigente per l’affidamento di servizi.
Il presente avviso ha, pertanto, uno scopo esplorativo, senza l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali nei confronti dell'Ente, che si riserva la possibilità di sospendere, modificare o annullare, in tutto o in parte, il procedimento avviato, e di non dare seguito all’indizione della successiva procedura concorsuale e selettiva per l'individuazione del concessionario, senza che i richiedenti possano vantare alcuna pretesa.
Si precisa che la procedura verrà gestita attraverso la piattaforma telematica di CONSIP spa, portale Acquisti in rete Mepa (www.acquistinretepa.it) mediante RDO o ODA.
Il servizio rientra tra quelli compresi nell’allegato XIV alla Direttiva 2014/24/UE e più precisamente tra quelli di cui all'art. 128 del D. Lgs. 36/2023.