Avviso Pubblico Commissione Pari Opportunità

Pubblicato il 2 settembre 2023 • Avvisi e Bandi

L’Amministrazione Comunale ha approvato l’avviso pubblico per l’individuazione dei 7 componenti esterni della Commissione Pari Opportunità.

La Commissione, che ha fatto il suo esordio nell’ordinamento cittadino nel 2015 con l’approvazione da parte del Consiglio Comunale del Regolamento istitutivo, ha lo scopo di promuovere la realizzazione delle pari opportunità e contrastare gli atteggiamenti e i comportamenti discriminatori nei confronti di qualunque cittadino in ragione delle condizioni di sesso, razza, lingua, religione, opinioni politiche, condizioni personali e sociali.

Questo organo è composto da 11 membri, 3 eletti dal Consiglio Comunale tra le Consigliere e i Consiglieri in carica, un membro di diritto facente parte della Giunta e 7 componenti esterni scelti tra le persone che presenteranno la propria candidatura.

Sarà il Consiglio Comunale a individuare le 7 figure esterne, 4 per la maggioranza e 3 per l’opposizione, secondo il criterio della riconosciuta competenza nelle materie trattate dalla Commissione.

Le persone interessate potranno presentare la propria istanza entro il prossimo 13 settembre.

L’avviso pubblico e la modulistica sono disponibili negli allegati.

Avviso Pubblico
Modello istanza