Proroga termini bando Servizio Civile Universale
Pubblicato il 10 febbraio 2022 • Avvisi e Bandi
Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale in esecuzione del decreto monocratico adottato dal Presidente della Sezione Quarta Bis del Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio n.00816-2022, Reg. Ric n. 01190/2022, pubblicato in data 9 febbraio 2022, ha prorogato il termine per la presentazione delle candidature ai bandi del Servizio Civile Universale alle ore 14:00 del 9 Marzo 2022.
Le candidature presentate successivamente alle ore 14:00 del 10 febbraio 2022 fino al 9 marzo 2022 sono ammesse con riserva.
Possono partecipare ai bandi i ragazzi e le ragazze che, alla data di presentazione della domanda, abbiano compiuto il diciottesimo anno di età e non abbiano superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni).
Nella Città di Francavilla Fontana sono stati attivati percorsi che coinvolgeranno più di 100 volontari in attività pensate per il sociale, i giovani e l'innovazione digitale della Pubblica Amministrazione.
Nel dettaglio le opportunità riguardano:
• Progetto Digit360 - Attivato dalla rete di Servizio Civile Universale composta dalle Amministrazioni Comunali di Francavilla Fontana, Brindisi, Campi Salentina, Latiano, Novoli, San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico e Mesagne.
• Progetto Consorzio per i giovani - Attivato dall'Ambito Territoriale Br3.
• Progetto Consorzio per il welfare sociale - Attivato dall'Ambito Territoriale Br3.
Ai volontari selezionati sarà riconosciuto un assegno mensile di € 444,30. L’attività si articolerà in 12 mesi.
Le persone interessate dovranno presentare la domanda di partecipazione attraverso la piattaforma Domande on Line (DOL) raggiungibile all’indirizzo domandaonline.serviziocivile.it a cui si potrà accedere esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.