Avviso Pubblico buoni spesa

Pubblicato il 11 dicembre 2023 • Sociale

Si informa la cittadinanza che l’Amministrazione Comunale con Delibera GC n. 313/2023 del 06.12.2023 ha destinato proprie risorse agli interventi in favore delle famiglie in precarie condizioni economiche o in stato di fragilità attraverso la concessione di buoni.

La concessione dei buoni spesa, gestita attraverso apposita piattaforma informatica, sarà erogata in favore dei cittadini con i seguenti requisiti:

- residenza nel Comune di Francavilla Fontana;
- Attestazione ISEE in corso di validità non superiore a € 7.500,00;
- non aver percepito, a partire dal mese di agosto 2023, da parte di ogni componente del nucleo familiare Reddito di Cittadinanza o Pensione di cittadinanza;

Alle famiglie in possesso dei citati requisiti verrà erogato un buono spesa del valore di € 100,00 da utilizzare presso tutti i fornitori iscritti sul sito istituzionale del Comune per l’acquisto di generi alimentari, prodotti di prima necessità, farmaceutici e parafarmaceutici.

All’istanza dovrà essere allegato obbligatoriamente copia del documento di riconoscimento, tessera sanitaria e Attestazione ISEE, a pena di esclusione.

Le richieste potranno essere inoltrate anche attraverso CAF/Patronati o organizzazioni/privati diversi dal richiedente purché effettuate inserendo i dati ed a nome dell’avente diritto.

LE ISTANZE POTRANNO ESSERE PRESENTATE IN QUALSIASI MOMENTO FINO ALL’ESAURIMENTO DELLE RISORSE STANZIATE, TRATTANDOSI DI UNA PROCEDURA A SPORTELLO, E COMUNQUE ENTRO LE ORE 14.00 DEL 16 DICEMBRE 2023.

Per ogni informazione o per ricevere assistenza ai fini della compilazione dell’istanza e della relativa autocertificazione è possibile contattare il personale dell’Ufficio Servizi sociali ai seguenti numeri:

0831.820418
0831.820402
0831.820409
0831.820724
0831.820414
0831.820408
0831.820404
0831.820406
0831.820412

o anche via mail al seguente indirizzo: segretariatosociale@comune.francavillafontana.br.it

SI AVVERTE CHE LE AUTODICHIARAZIONI RILASCIATE AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA DI ACCESSO AL BENEFICIO SARANNO SOTTOPOSTE A CONTROLLO E COMUNQUE SUCCESSIVAMENTE INVIATE AGLI ORGANI COMPETENTI PER LA DOVUTA VERIFICA.
IL RILASCIO DI FALSE DICHIARAZIONI ESPONE IL DICHIARANTE ALLE GRAVI RESPONSABILITA’ CIVILI E PENALI PREVISTE DALLA NORMATIVA IN MATERIA.

L’utilizzo dei buoni Alimentari avverrà ESCLUSIVAMENTE mediante software gratuito messo a disposizione dei cittadini e raggiungibile via web da qualunque strumentazione (pc, tablet, smartphone, ecc.). Al momento dell’utilizzo il beneficiario dovrà fornire il codice pin ricevuto al momento dell’accettazione della richiesta oltre che il codice fiscale.

Di seguito si riporta l'elenco delle attività commerciali convenzionate con il Comune di Francavilla Fontana per l'utilizzo dei Buoni Spesa:

• Baby Market in via Imperiali, 120
• Ditta Incalza Francesco in via San Lorenzo, 212