Piano Urbano della Mobilità Ciclistica
Ultima modifica 16 febbraio 2022
Il Piano Urbano della Mobilità Ciclistica (PUMC) definisce obiettivi, strategie ed azioni per promuovere e intensificare l’uso della bici come mezzo di trasporto sia nel quotidiano sia per le attività turistiche e ricreative.
La bozza del PUMC, per la cui redazione l’Amministrazione Comunale ha definito delle linee guida, è armonica con il Piano Urbanistico Generale, il PUMS, il PEBA e recepisce le indicazioni fornite dalla cittadinanza nel corso dell'incontro pubblico tenuto lo scorso 14 gennaio.
Lo scopo principale di questo strumento è quello di ridistribuire i flussi di viabilità consentendo il transito in sicurezza delle biciclette con la creazione di nuovi percorsi o con la rifunzionalizzazione degli esistenti. Tutto questo avverrà tenendo presenti le infrastrutture regionali e i percorsi europei realizzati o in programmazione che conducono sino alle porte di Francavilla Fontana.
La cittadinanza può presentare osservazioni in merito al piano scrivendo una pec a comune.francavillafontana@pec.it specificando nell'oggetto: ADOZIONE PIANO URBANO DELLA MOBILITA' CICLISTICA - OSSERVAZIONI.
Gli allegati contengono tutti gli elaborati tecnici relativi al piano.
Allegati:
REL 01_Elenco Elaborati
REL 02_Relazione Tecnica Generale
REL 03_Indirizzi Progettuali
REL 04_Abaco interventi di moderazione
REL 05_Rapporto Ambientale
TAV 01_Planimetria generale su CTR
TAV 02_Planimetria generale su foto aerea
TAV 03_Percorsi urbani su CTR
TAV 04_Percorsi urbani su foto aerea
TAV 05_Stato dell'arte e tipologie 1 di 4
TAV 06_Stato dell'arte e tipologie 2 di 4
TAV 07_Stato dell'arte e tipologie 3 di 4
TAV 08_Stato dell'arte e tipologie 4 di 4
TAV 09_Sovrapposizione con PPTR
TAV 10_Sovrapposizione con Uso del Suolo
TAV 11_Priorità e costi di intervento