Modalità di voto Bilancio Partecipato

Pubblicato il 16 aprile 2023 • Avvisi e Bandi

Da lunedì 17 sino al prossimo 25 aprile è possibile registrarsi sulla piattaforma partecipa.comune.francavillafontana.br.it per partecipare alla consultazione del Bilancio Partecipato.

Per registrarsi è necessario:

- accedere alla piattaforma partecipa.comune.francavillafontana.br.it;
- cliccare su registrati;
- compilare il form di registrazione inserendo nome e cognome, una mail personale e come nickname il proprio codice fiscale;
- cliccare sul link di conferma inviato sul proprio indirizzo mail.

Successivamente sarà inviata una mail che confermerà il possesso dei requisiti per esprimere il proprio voto.

Le istruzioni sono consultabili qui

Il voto vero e proprio si svolgerà da mercoledì 26 a sabato 29 aprile.

Tutte le persone registrate potranno partecipare alla consultazione accedendo all’account creato nei giorni precedenti.

La votazione è aperta a tutte le persone residenti a Francavilla Fontana con almeno 16 anni d’età. Ogni utente potrà esprimere due preferenze. Vinceranno i progetti che alle ore 12.00 di sabato 29 aprile avranno ottenuto il maggior numero di voti.

Il Bilancio Partecipato, come ormai noto, offre alla cittadinanza la possibilità di scegliere come investire 50 mila euro del bilancio cittadino.

Otto le proposte in gara.

Ecco tutti i progetti in gara:

We bike together!  Scheda | Progetto
Francavilla Music Festival  Scheda | Progetto
Alla fonte della storia Scheda | Progetto
Il giardino meraviglioso - Riapriamo il fossato di Castello Imperiali Scheda | Progetto
Generation Park  Scheda |  Progetto
Il giardino della memoria Scheda |  Progetto