Luci spente nei Comuni

Pubblicato il 10 febbraio 2022 • Comune

L'Amministrazione Comunale questa sera aderirà all'iniziativa promossa dall'ANCI "Luci spente nei Comuni".

Per 30 minuti, dalle 20.00 alle 20.30, sarà simbolicamente interrotta l'illuminazione di Castello Imperiali per manifestare contro l’aumento dei costi dell’energia.

I rincari stanno incidendo pesantemente sui bilanci di famiglie e imprese, già duramente provate dalla pandemia, e mettono a rischio la stabilità economica degli Enti Locali.

Con questa iniziativa i Comuni intendono sollecitare il Governo Nazionale ad adottare misure di sostegno urgenti per garantire la prosecuzione dei servizi erogati alla comunità.