Commemorazione dei defunti

Pubblicato il 1 novembre 2022 • Comune

Nella giornata di domani, mercoledì 2 novembre, alle 10.30 presso il Cimitero comunale si rinnoverà l'omaggio ai caduti di tutte le guerre e ai concittadini defunti con una cerimonia alla presenza del Sindaco Antonello Denuzzo e delle autorità civili e militari .

Il cerimoniale si aprirà nella Chiesa del Cimitero con la funzione religiosa officiata da don Franco Galiano. Seguirà il corteo delle autorità per rendere omaggio ai Caduti di tutte le guerre con la deposizione di una corona d'alloro al Sacrario Militare e, successivamente, a tutti i defunti con la deposizione di una corona di fiori davanti all'Ossario Comunale.

Si ricorda alla cittadinanza che sino al 2 novembre il Cimitero sarà aperto con orario continuato dalle 8.00 alle 18.00.

Per consentire alle persone anziane o con disabilità di poter fare visita ai propri cari defunti, l’Amministrazione Comunale ha attivato sino al 2 novembre una navetta gratuita su prenotazione.

Il servizio sarà attivo dalle 7.30 alle 17.00 e garantirà il trasporto dal proprio domicilio all’ingresso del Cimitero e il successivo ritorno a casa.

Per prenotare lo spostamento è sufficiente chiamare il numero 3319988235 e indicare il proprio indirizzo.

Al fine di consentire gli spostamenti all’interno del Camposanto alle persone con mobilità ridotta è attivo un veicolo elettrico.