Cerimonia 25 aprile 2024

Pubblicato il 21 aprile 2024 • Comune

Giovedì 25 aprile Francavilla Fontana celebrerà il 79° Anniversario della Liberazione Nazionale con una cerimonia in collaborazione con la sezione ANPI Donato Della Porta.

Si comincerà alle 9.00 con la deposizione di alcuni garofani rossi in Largo Antonio Somma, sotto la targa riportante il nome del partigiano francavillese, e davanti alla casa natale di Cesare Teofilato.

Alle  9.30 in Piazza Vittorio Emanuele II è in programma la cerimonia istituzionale alla presenza delle autorità civili e militari. Il cerimoniale prevede l’esecuzione dell’Inno Nazionale con l’alzabandiera a cura della Polizia Locale. Dopo la deposizione della corona di alloro al Monumento ai Caduti, interverrà il Sindaco Antonello Denuzzo.

Alle 10.45 la cerimonia si sposterà a Parco Della Porta, l’area verde attigua a via Alfieri intitolata alla memoria del partigiano francavillese ucciso in combattimento. Dopo la deposizione di una corona d’alloro davanti alla stele in memoria dei martiri della Resistenza, la manifestazione proseguirà con musica e racconti di pace.

La cittadinanza è invitata a partecipare.