Bando pubblico per la selezione di volontari da inserire nel Gruppo Comunale di Protezione Civile

Pubblicato il 29 maggio 2024 • Avvisi e Bandi

L'Amministrazione Comunale ha approvato il bando per la selezione di volontari da inserire nel Gruppo Comunale di Protezione Civile.

Il Gruppo Comunale di Protezione Civile concorre al Servizio nazionale di Protezione Civile ed è costituito per tutelare la vita, l’integrità fisica, i beni, gli insediamenti, gli animali, e l’ambiente dai danni o dal pericolo di danni derivanti da eventi calamitosi di origine naturale o derivanti dall’attività dell’uomo, e viene impiegato ai sensi del D.Lgs. n. 1/2018, sulla base degli indirizzi nazionali e regionali in materia di Protezione Civile.

Possono aderire tutti i cittadini di età non inferiore a 18 anni, di ambo i sessi, che abbiano residenza nel Comune di Francavilla Fontana.

La domanda di ammissione dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del 26 giugno.

Il bando ed il modello dell'istanza sono disponibili negli allegati.

Avviso Pubblico
Modello istanza