Avviso Pubblico per manifestazione di interesse finalizzata all'individuazione di una figura professionale per l'affidamento del servizio di espletamento delle attività inerenti alle funzioni U.M.A. (Utenti Motori Agricoli)

Pubblicato il 6 dicembre 2023 • Avvisi e Bandi

Con la presente si rende noto che in esecuzione del conferimento delle competenze ai Comuni delle funzioni Utenti Motori Agricoli “ex UMA” da parte della Regione Puglia, questo Ente dovrà procedere alle verifiche “ex Post” previste dal D.M. 454/01 su un campione del 5% delle concessioni del beneficio rilasciate dalla Regione Puglia negli anni 2019 e 2020 ed assegnate dalla Regione Puglia e da completare entro il 31.12.2024.

A tal fine, secondo le disposizioni regionali, dovrà essere costituito un apposito Ufficio composto da un componente che assegna le istruttorie e redige la relazione finale e da due componenti aventi il compito del controllo e della redazione del verbale di constatazione sulle aziende verificate.

Pertanto, questo Ente

INVITA

gli interessati a produrre domanda per il conferimento dell’incarico da nominarsi a seguito di selezione pubblica per soli titoli.

REQUISITI PER L’AMMISSIONE

• Titolo di studio richiesto: Laurea in Scienze Agrarie, alimentari, Forestali di vecchio Ordinamento o Magistrale o di II Livello, diploma di Perito Agrario;
  • Non aver subito condanne penali;

La selezione avverrà mediante:

-valutazione del diploma di laurea come segue:

• 66/110                         punti 0;
• da 67/110 a 76/110     punti 1;
• da 77/110 a 86/110     punti 2;
• da 87/110 a 96/110     punti 3;
• da 97/110 a 110/110   punti 4;
• lode                             punti ½;

- valutazione del diploma di Scuola Media di II grado espresso in sessantesimi come segue:

• 36/60                        punti 0;
• da 37/60 a 42/60      punti 1;
• da 43/60 a 48/60      punti 2;
• da 49/60 a 54/60      punti 3;
• da 55/60 a 60/60      punti 4;
• lode                          punti ½;

valutazione del diploma di Scuola Media di II grado espresso in centesimi come segue:

• 60/100                         punti 0;
• da 61/100 a 70/100     punti 1;
• da 71/100 a 80/100     punti 2;
• da 81/100 a 90/100     punti 3;
• da 91/100 a 100/100   punti 4;
• lode                             punti ½;.

Sarà data precedenza assoluta ai laureati in Scienze Agrarie, Alimentari, Forestali di vecchio Ordinamento o Magistrale o di II Livello, anche a prescindere dalla votazione conseguita rispetto a  chi ha conseguito un diploma di Perito Agrario  .

La valutazione del Diploma di Laurea si aggiunge a quella del Diploma di Scuola Media di II grado.

A parità di punteggio sarà data precedenza al candidato più giovane ed in caso di ulteriore parità di procederà a sorteggio pubblico.

Al primo classificato nella graduatoria sarà affidato l’incarico di assegnazione delle pratiche e di redazione della relazione finale, al secondo e terzo saranno affidati il controllo sulle aziende e la redazione del verbale di constatazione.

Il compenso per ogni pratica è determinato in € 50,00 oltre IVA e CAP per ciascun componente dell’Ufficio.

L’incarico è incompatibile per i tecnici appartenenti ai C.A.A. che hanno redatto e presentato presso il Comune di Francavilla Fontana richieste di assegnazione di carburante per gli Utenti UMA.

DOMANDA DI AMMISSIONE

Gli interessati dovranno far pervenire la domanda alla seguente pec: comune.francavillafontana@pec.it    entro le ore 12.00 del 15.12.2023

L’Amministrazione non assume responsabilità per la dispersione di comunicazioni dipendenti da inesatta indicazione del recapito da parte del concorrente, oppure da mancata o tardiva comunicazione del cambiamento di indirizzo indicato nella domanda, né per eventuali disguidi postali, o comunque imputabili a fatto di terzi, a caso fortuito o forza maggiore.

Alla domanda dovrà essere allegato:

• Fotocopia documento di identità ;
  • Copia autenticata del titolo di studio richiesto;
  • Autocertificazione possesso requisito morale e di non essere nella condizione di incompatibilità ad assumere l’incarico prevista dal presente avviso.

La presentazione della domanda autorizza il trattamento dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/03