Avviso Pubblico per l’acquisizione di manifestazione d’interesse per la partecipazione alla procedura finalizzata alla concessione di locali comunali ad associazioni, enti pubblici o privati per finalità pubbliche e/o non lucrative

Pubblicato il 8 febbraio 2024 • Avvisi e Bandi

L'Amministrazione Comunale intende acquisire manifestazioni di interesse finalizzate ad individuare associazioni, enti pubblici o privati senza scopo di lucro per la concessione ad uso gratuito dei locali al piano terra dell'immobile in Via Chiariste, 4, catastalmente al foglio 214, particella 242, sub 2 e del plesso immobiliare sito in Piazzale Matteotti all’interno del compendio immobiliare “Ex Fiera mostra”, identificato catastalmente al foglio 214, particella 2993.

Il presente avviso è finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse, non costituisce proposta contrattuale, non determina l’instaurazione di posizioni giuridiche od obblighi negoziali e non vincola in alcun modo l’Amministrazione che sarà libera di sospendere, modificare, annullare in tutto o in parte il procedimento avviato, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

La concessione in oggetto ha una durata di anni 20 (venti) naturali e consecutivi, decorrenti dalla data di sottoscrizione del contratto, eventualmente rinnovabile per i successivi 6 (sei) sei anni, rinnovo da attuarsi con atto espresso e motivato, laddove il Comune lo ritenga conveniente ed opportuno e sulla base di apposita valutazione.

Possono chiedere di partecipare all’assegnazione di cui alla presente procedura Enti pubblici o privati, associazioni per attività finalizzate allo svolgimento di funzioni e servizi di carattere istituzionale o attività di particolare valenza e urgenza sociale, di pubblico interesse senza scopo di lucro, che promuovano e tutelino interessi generali della comunità.
Ciascun soggetto concorrente potrà risultare assegnatario dei beni immobili oggetto della presente procedura, per il quale intende concorrere. L'Amministrazione mette i propri locali a disposizione delle associazioni, enti pubblici o privati, a condizione che l'uso dei beni dev’essere compatibile con la natura, la destinazione e le caratteristiche strutturali e di agibilità dello specifico bene.

Le domande di partecipazione al presente avviso pubblico dovranno essere compilate secondo il modello domanda di partecipazione allegato al presente avviso (Allegato “B”) e dovranno pervenire tramite Pec, all’indirizzo comune.francavillafontana@pec.it, a pena di esclusione, entro e non oltre il giorno 23 febbraio 2024, alle ore 12:00.

Il bando, il modello dell'istanza e le schede tecniche sono consultabili negli allegati.

Determina n. 135 del 08.02.2024
Avviso Pubblico