Avvio servizio di refezione scolastica

Pubblicato il 18 ottobre 2023 • Comune

Lunedì 23 ottobre partirà ufficialmente il servizio di refezione scolastica per le studentesse e gli studenti degli Istituti Comprensivi cittadini.

I ticket mensa, il cui costo unitario è di € 2,50, potranno essere acquistati tramite l’applicazione “Spazio Scuola” disponibile su pc o smartphone. Il pagamento sarà possibile direttamente tramite nodo PagoPA o presso qualsiasi ricevitoria abilitata ad effettuare questo tipo di operazione.

I nuovi menu, elaborati secondo le linee di indirizzo nazionale per la ristorazione scolastica, presentano una particolare attenzione sull’utilizzo delle materie prime che saranno scelte privilegiando le produzioni a km 0.

Il nuovo servizio di refezione, una volta entrato a regime, supererà la logica del monouso per ridurre la produzione dei rifiuti e incoraggiare un approccio più ecosostenibile. La sostenibilità sarà un principio utilizzato anche nel trasporto dei pasti che sarà effettuato con veicoli elettrici. Per ridurre il consumo della plastica, inoltre, ai bambini sarà consegnata una borraccia in acciaio.

Nel corso dell’anno scolastico saranno avviate campagne per la corretta alimentazione con testimonial del mondo dello sport e materiali pensati per imparare divertendosi.

Negli allegati sono presenti tutte le informazioni utili sul servizio, comprese le modalità di ricarica, e sono consultabili i menu che saranno utilizzati nei mesi invernali e primaverili.

Per ulteriori informazioni è telefonare al numero 0831820408.

Info utili servizio mensa
Modalità ricarica e pagamenti