Bandi Servizio Civile Universale per il digitale

Pubblicato il 20 agosto 2023 • Avvisi e Bandi

Sino al prossimo 28 settembre le ragazze e i ragazzi tra i 18 e i 28 anni potranno partecipare alle selezioni per il reclutamento di 7 volontari del Servizio Civile Universale. Sono 3 le progettualità, tutte dedicate all’innovazione digitale, attivate dall’Amministrazione Comunale e dall’Ambito Territoriale Br3 sul territorio cittadino.

La rete composta dall’Amministrazione Comunale, con Brindisi ente capofila e i comuni di Campi Salentina, Latiano, Novoli, San Pancrazio Salentino e San Pietro Vernotico, ha avviato la selezione di 3 volontari, di cui uno con ISEE inferiore o uguale a 15 mila euro, per l’attuazione del progetto Digit360 per realizzare un punto di facilitazione e per diffondere la cultura digitale dei francavillesi.

Anche i due progetti dell’Ambito Territoriale Br3 sono incentrati sul rafforzamento delle competenze digitali della cittadinanza. Le due progettualità “Salento digitale per integrare” e “Salento digitale per innovare” prevedono in totale l’impiego di 4 volontari che dovranno affiancare la cittadinanza in un percorso di alfabetizzazione e coadiuvare l’ente nella digitalizzazione della documentazione.

I bandi e le info sono disponibili negli allegati.

Bando generale
Scheda Digit360