Avviso pubblico per la candidatura di proposte per la settimana della mobilità sostenibile

Pubblicato il 25 luglio 2023 • Avvisi e Bandi

Il Comune di Francavilla Fontana avendo aderito alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2023, finalizzata a promuovere la mobilità sostenibile e ad incoraggiare gli Enti Locali a introdurre e promuovere mezzi di trasporto sostenibile invitando i cittadini ad utilizzare mezzi di trasporto alternativi all’auto

INVITA

Cittadini e cittadine, associazioni, ditte, Enti pubblici e privati di Francavilla Fontana a presentare proposte di attività di promozione della mobilità sostenibile.

Le proposte potranno essere inviate a mezzo di posta ordinaria o consegna manuale indirizzata a:

COMUNE FRANCAVILLA FONTANA – Ufficio Mobilità Sostenibile e Cultura - Via Municipio n.4 riportando sulla busta la dicitura: "AVVISO PUBBLICO PER L’INDIVIDUAZIONE DI PROPOSTE RIVOLTE ALLA PROMOZIONE DELLA MOBILITA’ SOSTENIBILE”, oppure agli indirizzi comune.francavillafontana@pec.it e protocollo@comune.francavillafontana.br.it

Si segnala che le Linee guida tematiche 2023 sono suddivise in cinque aree:
1)    Trasporti pubblici.
2)    Mobilità attiva.
3)    Ridurre al minimo la dipendenza dall'auto,
4)    Gestione della mobilità - mobility management
5)    Soluzioni per le infrastrutture.

In particolare si invitano i soggetti sopra elencati a presentare progetti rientranti in una delle aree indicate e aventi ad oggetto interventi strutturali (sperimentali o meno) ovvero attività di sensibilizzazione con particolare attenzione alla promozione di interventi di riduzione della velocità e convivenza tra diversi utenti della strada (città 30).

La domanda dovrà pervenire entro le ore 12.00 del 16.08.2023 e l’Ente non risponderà di eventuali ritardi nella ricezione né di mancata ricezione.

Le persone interessatepotranno inoltrare a questo Ente le proposte corredate da eventuale preventivo di spesa dei costi di realizzazione e descrizione dettagliata delle attività che si intendono realizzare per promuovere la mobilità sostenibile.

L’Amministrazione valuterà i Progetti che perverranno a questo Ente e ne valuterà la congruità e la fattibilità, riservandosi di non procedere all'affidamento/esecuzione, qualora nessuno di essi risultasse conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell’avviso pubblico.

Ai sensi dell'art.13 del D.Lgs n.196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali). I dati personali fomiti nelle istanze saranno raccolti ed utilizzati dal Comune di Francavilla Fontana unicamente per le finalità del presente avviso.

Responsabile del trattamento dati è il Comune di Francavilla Fontana, nella persona del Dirigente dell’Ufficio Mobilità Sostenibile.

IL DIRIGENTE
Ing. Leonardo Scatigna