Piantumazione alberi negli orti sociali

Pubblicato il 28 gennaio 2023 • Ambiente , Lavori Pubblici

50 alberi per dare nuova vita agli orti urbani di via Carlo Alberto Dalla Chiesa.

Nelle scorse ore l’Amministrazione Comunale ha avviato la piantumazione di alberi da frutto negli appezzamenti del quartiere San Lorenzo destinati agli orti sociali, piccoli lotti di terreno nati per svolgere pratiche agricole non intensive per rivitalizzare le periferie e sostenere un approccio ecosostenibile.

Sono stati messi a dimora nespoli, corbezzoli, melograni, susine, albicocchi, peri, meli, fichi, gelsi e peschi.

La piantumazione si integra con il percorso di Rigenerazione Urbana avviato nel quartiere San Lorenzo.

A poche decine di metri dagli orti sociali, in via Almirante, è partita la realizzazione del dog park che a breve potrà accogliere gratuitamente i cani con i loro padroni. Nell’area destinata a diventare il parco dedicato agli amici a 4 zampe, a due passi dal campetto polivalente recuperato dall’Amministrazione Comunale, sono stati realizzati nuovi marciapiedi ed è stata installata la nuova illuminazione che renderà più sicura la permanenza in orario serale.