Presentazione del libro "In principio fu il male"

Pubblicato il 24 marzo 2022 • Cultura

Giovedì 24 marzo alle 18.00 a Castello Imperiali è in programma la presentazione del libro “In principio fu il male” di Davide Gatto, edito da Manni Editore.

All’incontro, promosso dal Liceo Scientifico Ribezzo con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, interverranno il Sindaco Antonello Denuzzo, la Dirigente Scolastica Giuseppina Pagano ed il prof. Gerardo Trisolino.

Il libro ci proietta in un rione popolare milanese che diventa il teatro di vicende di ordinario degrado e cupi riflessi della Storia, dal terrorismo rosso all'esecuzione dei coniugi Ceausescu il giorno di Natale del 1989. Nella coscienza lacerata di Lorena, una donna di mezza età tradita e abbandonata, la voce indistinta del quartiere risuona a rievocare episodi piccoli e grandi, che la sua mente eccitata trasforma nel materiale vivo di una riflessione sull'importanza cruciale del Male.

L'accesso alla sala sarà consentito nel rispetto delle norme per il contenimento del contagio.