Oltremare

Pubblicato il 1 marzo 2022 • Cultura

Proseguono le iniziative della rassegna “8 marzo – storie di donne” a cura della Commissione Pari Opportunità con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Dopo il grande successo della mostra personale di Laura Scalera, il cartellone di iniziative prevede giovedì 3 marzo alle ore 10.00 a Castello Imperiali un momento di riflessione e confronto con la popolazione studentesca sul tema dell’immigrazione.

Protagonisti dell’incontro saranno Maria Luana Garofoli e l’Avv. Nicola Lonoce che, dopo i saluti del Sindaco Antonello Denuzzo e di Alessandra Passa della Commissione PO, offriranno spunti di riflessione sul tema partendo dalla propria esperienza professionale.

Maria Luana Garofoli racconterà alle studentesse e agli studenti ciò che accade quotidianamente a bordo delle navi quarantena in soccorso dei migranti, mentre, l’avv. Lonoce, esperto di politiche migratorie, traccerà un profilo del fenomeno in Italia.

“Dopo la bella serata inaugurale di domenica – dichiara la Presidente della Commissione PO Tiziana Fino – continuiamo a raccontare il presente con le testimonianze di Maria Luana Garofoli e Nicola Lonoce che, da prospettive diverse, conoscono bene il fenomeno migratorio che interessa il nostro Paese.”