Coralli cotti a colazione

Pubblicato il 6 ottobre 2022 • Concerti , Teatro

Sabato 8 ottobre “Coralli cotti a colazione” apre “Magical Mystery Castle - Ottobre a Castello e Teatro Imperiali”, rassegna di quattro spettacoli in alcuni dei luoghi simbolo di Francavilla Fontana. Tra musica, teatro e poesia, ottobre diventa il mese della scoperta e della riscoperta di Castello e Teatro Imperiali.

“Coralli cotti a colazione” è l’ultimo lavoro dell'attore e performer pugliese Giorgio Consoli, un vero e proprio percorso da compiere con un ascolto attento e dedito, portato dal vivo a Francavilla con Domenico Cartago (piano, loop, sample).

“Coralli cotti a colazione” è un’opera sonora di ventiquattro tracce che raccontano storie condivisibili, evocative e a tratti struggenti. Nell’emozionalità che trasuda da queste tracce si percepisce una straordinaria autenticità, nonché l’essenza di un essere umano che dal sentirsi solo può finalmente percepirsi compreso.

L’opera è un sunto del percorso umano e artistico che ha portato l’attore e performer pugliese Giorgio Consoli fin qui, ovvero a voler condividere parte della propria esistenza con chi si concederà la giusta lentezza per esperire quest’ascolto.

Giorgio Consoli è un attore, musicista, autore, acting coach e perfomer professionista pugliese. Nato a Taranto nel 1980 alterna la sua attività di attore e formatore professionista a quella di musicista con il gruppo musicale Leitmotiv, di cui è cofondatore, attivo dal 2001. Collabora attualmente in pianta stabile col Teatro delle Forche di Massafra (TA) e fa parte del collettivo Clessidra Teatro. Ha ricevuto nel 2017 il premio Roma Europa Film Awards Festivalcome Best Actor. Oltre ai Leitmotiv, è voce nel progetto musicale NINOTCHKA dell’amico e polistrumentista Mimmo Pesare. “Coralli cotti a colazione” è il suo primo progetto a firma Giorgio Consoli, con la preziosa collaborazione di Simone Solidoro e Francesco Gaudio per DIGA RECORDS.

Tutti gli spettacoli della rassegna sono a ingresso libero con prenotazione, con inizio alle 20. Per informazioni e prenotazioni:
Telefono: 0831 820435 (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dal venerdì alla domenica dalle 9 alle 22).
mail: info@coopimpact.it.

Magical Mystery Castle è a cura dell’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana con Impact Archeologia e la direzione artistica di Amerigo Verardi. È realizzato con il programma P.O.C. Puglia FESR-FSE 2014/2020 Azione 6.8 “ Avviso per la selezione di proposte progettuali finalizzate al potenziamento e qualificazione degli info-point turistici appartenenti alla rete regionale-2022”.