Concerto di Gianluca Faragli

Pubblicato il 24 marzo 2022 • Concerti , Cultura

Il rinnovato auditorium della Scuola Musicale Comunale a partire da domenica 27 marzo ospiterà la nuova stagione concertistica dell’Associazione A.Gi.Mus. di Francavilla Fontana con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, del Ministero dell’Istruzione, del Mibact, della Scuola Musicale Comunale e il sostegno di Agic Technology e Soavegel.

“Siamo felici – dichiara l’Assessora alla Cultura Maria Angelotti – di ospitare la stagione concertistica promossa dall’Associazione A.Gi.Mus. Le scelte operate dal direttore artistico Antonio Curto consentiranno di valorizzare al massimo il pianoforte con cui abbiamo voluto attrezzare l’auditorium della Scuola Musicale. Questo luogo, ancora una volta, si conferma essere un presidio prezioso di cultura e di conoscenza per i francavillesi e non solo.”

Sarà il pianoforte il protagonista assoluto di questa edizione che partirà domenica 27 marzo alle 18.30 con il concerto di Gianluca Faragli. Nel corso stagione si esibiranno altri nove pianisti che nell’ultimo anno hanno vinto i concorsi nazionali e internazionali organizzati dalla stessa A.Gi.Mus.

“La presenza del nuovo pianoforte nella Scuola Musicale – spiega il Presidente dell’ A.Gi.Mus e Direttore della Scuola Antonio Curto – ci ha spinto ad approfondire la tradizione legata a questo strumento. Ripartiamo dalla musica e, per citare il maestro Ezio Bosso, dal solo modo in cui si può fare: insieme.”

Gianluca Faragli eseguirà un repertorio con musiche di Schubert, Beethoven, Scarlatti e Bach.

I prossimi protagonisti della stagione concertistica saranno Federico Bucaioni (9 aprile), Lucia Paradiso (23 aprile), Mattia Groppello (7-8 maggio), Alessandro Artese (15 maggio), Noemi Aurora Cofano (22 maggio), Annastella Caragiulo (29 maggio) e Antonio Argentieri (5 giugno).

La partecipazione al concerto è libera con prenotazione obbligatoria sul sito dell’Associazione A.Gi.Mus di Francavilla Fontana sino all’esaurimento dei posti disponibili.

Per maggiori informazioni 3770260523.