Alessandro Tomaselli e The Klaudia Call in concerto

Pubblicato il 6 ottobre 2022 • Concerti

Ultimo appuntamento per la rassegna “Magical Mystery Castle - Ottobe a Castello e Teatro Imperiali”, che chiude con il doppio live acustico dei francavillesi Alessandro Tomaselli e The Klaudia Call, che presenteranno in anteprima il loro ultimo album.

La musica di Alessandro Tomaselli, francavillese residente a Berlino, si ispira al cantautorato classico, all´indie folk, al post rock e alla musica elettronica. Dopo l´esperienza come frontman e autore nella rock band leccese Senza Rancore Fran, Alessandro dà avvio alla sua esperienza solista. “Guarda come ti guarda”, uscito nel 2021 per XO la factory, è il suo secondo album ed è considerato un´estensione del dream folk sound dei precedenti lavori. Un disco con cui, avvalendosi sia di elementi acustici che elettronici, Alessandro continua ad esplorare il suo peculiare stile cantautorale.

Evasione dalla realtà, voglia di scaldarsi le mani e desiderio di esprimersi, questo è lo spirito che anima la musica dei The Klaudia Call e li spinge a suonare insieme. Dopo l’album omonimo nel 2017 e due singoli nel 2018, “Dietro la porta” e “Odio l'inverno” (entrambi autoprodotti), il gruppo si mette al lavoro sul nuovo album in uscita a dicembre 2022. “Fine del giorno” contiene 10 canzoni inedite. “Ci incontriamo per suonare sempre in notturna e probabilmente anche le canzoni hanno risentito del mood. Da qui il titolo del disco. Ci abbiamo messo tutto quello che è accaduto, dentro e intorno a noi. Sono spuntate altre rughe e non facciamo niente per nasconderle”.

The Klaudia Call sono Alessandro Palazzo (chitarra e voce), Francesco di Coste (basso) e Alessandro Garramone (batteria e voce). “Fine del giorno” è stato registrato al Pure Rock Studio di e con Nanni Surace, Franz Lenti ci ha suonato le tastiere.

Tutti gli spettacoli della rassegna Magical Mystery Castle sono a ingresso libero con prenotazione, con inizio alle 20. Per informazioni e prenotazioni:
Telefono: 0831 820435 (dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 13 e dal venerdì alla domenica dalle 9 alle 22).
mail: info@coopimpact.it.

Magical Mystery Castle è a cura dell’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana con Impact Archeologia e la direzione artistica di Amerigo Verardi. È realizzato con il programma P.O.C. Puglia FESR-FSE 2014/2020 Azione 6.8 “ Avviso per la selezione di proposte progettuali finalizzate al potenziamento e qualificazione degli info-point turistici appartenenti alla rete regionale-2022”.