Trofeo Madonna della Fontana - Granfondo Team Fuorisoglia
Pubblicato il 8 settembre 2022 • Sport
Domenica 11 settembre alle 9.15 da Viale Lilla prenderà il via la sesta edizione della gara di ciclismo su strada Trofeo Madonna della Fontana – Granfondo Team Fuorisoglia.
Nel gruppo dei partecipanti ci sarà anche Alessandro Petacchi, il quarto corridore italiano con più vittorie da professionista. Nella sua carriera ha vinto 22 tappe al Giro d'Italia, 6 al Tour de France e 20 alla Vuelta a España e attualmente continua ad essere punto di riferimento per tutti gli appassionati di ciclismo nella nuova veste di commentatore Rai.
Dopo aver attraversato via Pisacane, via Manzoni, Corso Garibaldi, via Crispi e Largo Cappuccini, la carovana imboccherà la provinciale per Ceglie Messapica dove, al superamento del passaggio a livello, verrà data la partenza ufficiale dal Direttore di Corsa Michele Ziri.
La gara si svilupperà lungo un percorso di 120 km e dopo aver toccato le città di Ceglie Messapica, Crispiano, Montemesola e Grottaglie, si concluderà su Viale Lilla a Francavilla Fontana.
Il rientro dei primi atleti è previsto intorno alle 12.30 dal cavalcavia della provinciale per San Marzano. Al termine della gara, intorno alle 13.15 ci sarà la premiazione dei vincitori.
Il Trofeo Madonna della Fontana è un appuntamento a cura del Team Fuorisoglia con il patrocinio del Comune di Francavilla Fontana, della Regione Puglia e della Provincia di Brindisi.
La gara rientra nel circuito denominato Giro dell’Arcobaleno al quale partecipano ogni anno atleti provenienti da Puglia, Basilicata, Campania e Calabria.