Le leggende del ciclismo
Pubblicato il 20 agosto 2022 • Cultura
Mercoledì 31 agosto alle 19.30 Castello Imperiali ospiterà “Le leggende del Ciclismo. Da Gerbi a Pantani, tante grandi storie su due ruote” nel racconto del giornalista Beppe Conti.
Nel corso della serata saranno ripercorsi alcuni dei momenti più significativi della storia del ciclismo e di quei campioni che sono rimasti indimenticati nel corso dei decenni.
Al dibattito sportivo saranno alternati brani selezionati dal panorama musicale nazionale proposti dalla band della Taberna Libraria composta da Ludovica L. (voce), Jacopo C. (basso), Andrea P. (tastiera), Nicolò L. (batteria).
Accanto ai momenti più significativi della storia del ciclismo e di quei campioni che sono rimasti indimenticati nel corso dei decenni, sarà anche ricordata la storica figura del compianto Romeo Tepore, decano del ciclismo brindisino, impegnato per oltre 60 anni come esponente della FCI - Federazione Ciclistica Italiana per la provincia di Brindisi.
L’omaggio a Tepore sarà l’occasione per ripercorrere lo sviluppo del ciclismo amatoriale, dilettantistico e professionistico sul nostro territorio.
La partecipazione alla manifestazione è libera e gratuita. È possibile prenotare il proprio posto a sedere telefonando ai numeri 338 4308881 e 349 7185690.
L’evento, inserito nella rassegna “Lei non sa chi sono io – storie e autori al Castello”, è una tappa del Taberna Book Festival.
L’iniziativa è a cura di Taberna Libraria con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.