Iscrizione alla mensa scolastica
- Servizio attivo
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica
A chi è rivolto
Il servizio è rivolto agli studenti delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Descrizione
Il servizio permette di richiedere l'attivazione, la sospensione, l'interruzione e la modifica dell'iscrizione alla mensa scolastica per l'anno scolastico in corso. In caso di approvazione della richiesta di attivazione, si avrà a disposizione una tessera dalla quale sarà scalato l'importo dei pasti consumati; nei casi di interruzione e sospensione il servizio verrà interrotto dal primo giorno di sospensione o interruzione indicato in fase di compilazione della domanda.
Come fare
La richiesta può essere fatta attraverso il servizio on line disponibile sul sito del Comune oppure presso gli uffici comunali, prendendo appuntamento sempre attraverso il sito web del Comune. La domanda può essere inviata dal genitore, tutore o affidatario dello studente minorenne.
In caso di attivazione del servizio, è necessario indicare la scuola frequentata e la classe, e le preferenze alimentari.
In caso di sospensione o interruzione del servizio, è necessario indicare il periodo di sospensione o il giorno a partire dal quale si desidera interrompere il servizio. In entrambi i casi è necessario aggiungere una motivazione per la propria richiesta.
In caso di modifica del servizio, è necessario indicare le nuove preferenze alimentari del minore.
Per beneficiare del servizio è necessario che lo studente per cui si inoltra la richiesta sia regolarmente iscritto a scuola.
Cosa serve
Per utilizzare il servizio on line occorre avere SPID:
- per attivare SPID visita questa pagina.
Per poter inoltrare la richiesta è necessario:
- in caso di richiesta inoltrata da un tutore, atto di tutela rilasciato del Tribunale dei Minori;
- in caso di richiesta inoltrata da un genitore affidatario, dichiarazione di affidamento rilasciata dal Servizio Sociale o, in alternativa, provvedimento dell'Autorità Giudiziaria
- documento d'identità ed eventuale permesso di soggiorno di tutti i figli del nucleo familiare;
- in caso di intolleranze e/o allergie alimentari allegare la relativa certificazione medica;
Cosa si ottiene
Tempi e scadenze
Giorni massimi di attesa, dalla richiesta
Costi
In caso di attivazione, il servizio prevede la consegna di una tessera dalla quale verrà scalato l'importo corrispondente ad ogni pasto consumato. L'importo è calcolato sulla base delle modalità e delle tariffe disponibili nel listino.
il costo è pari ad € 2,50 a pasto.
Accedi al servizio
Sito per procedere all'attivazione della mensa scolastica
Ulteriori informazioni
Link a siti esterni
Condizioni di servizio
Contatta il comune
- Leggi le domande frequenti
- Richiedi assistenza
- Chiama il comune +0039 0831 820.111
- Prenota appuntamento