Bando miglioria posteggi mercato settimanale

Bando per la miglioria dei posteggi nel mercato settimanale del sabato, riservato agli operatori concessionari di posteggio presenti nel mercato
Data:

24/07/2025

Tempo di lettura:

5 min

Descrizione

Con DETERMINAZIONE NR. 918 del 22/07/2025 è stato pubblicato il bando per la miglioria dei posteggi nel mercato settimanale del sabato, riservato agli operatori commerciali sia del settore alimentare che di quello non alimentare.

Gli operatori interessati a migliorare la propria collocazione all’interno del mercato potranno presentare domanda al Comune nel rispetto dei vincoli di destinazione merceologica , utilizzando l’apposita modulistica entro e non oltre il 21 agosto 2025. Le domande in bollo vanno inviate all’Ufficio SUAP del Comune di Francavilla Fontana a pezzo PEC al seguente indirizzo: comune.francavillafontana@pec.it indicando nell’oggetto la seguente dicitura: BANDO PER MIGLIORIA  POSTEGGI  MERCATO SETTIMANALE DEL SABATO;

L’assegnazione dei posteggi avverrà in base ad una graduatoria, nel rispetto dei criteri previsti dall’art. 30, comma 4 della Legge Regionale 16/04/2015, n. 24, così come aggiornata dalla LR n. 12/2018 della Regione Puglia e dall’art. 11 del “Regolamento di disciplina delle attività commerciali su aree pubbliche” di cui al Documento Strategico del Commercio approvato con Deliberazione di Consiglio Comunale n. 108 del 29.112019.

“Tale provvedimento scaturisce da un percorso condiviso con le associazioni di categoria e dall’infaticabile lavoro dei funzionari del SUAP e del  Gruppo Annonario della Polizia Locale, a cui va il mio sentito ringraziamento. Si inserisce in un percorso più ampio di miglioramento delle condizioni di fruibilità del mercato settimanale ed è propedeutico alla realizzazione del riordino ed accorpamento dell’attuale assetto del mercato.  Tale ridistribuzione dei posteggi, su cui gli uffici stanno già lavorando e che verrà attuata nei prossimi mesi, in attesa della nuova area mercatale, consentirà di avere un mercato settimanale più ordinato, sicuro per i cittadini e soprattutto più attrattivo”.

Si rammenta che per l'assolvimento dell'imposta di bollo è necessario procedere utilizzando la procedura on-line del sito raggiungibile all'indirizzo https://francavillafontana.comune.plugandpay.it/Integrazioni/AvvisoSpontaneoPAAnonimo.

Ultimo aggiornamento

Ultimo aggiornamento: 29/07/2025 09:18

Sito web e servizi digitali OpenCity Italia · Accesso redattori sito