Questa Amministrazione, in esecuzione alla deliberazione di Giunta Comunale n. 246 del 06/07/2017, intende selezionare possibili candidati, ai sensi dell ' art. 30 del D. Lgs. n. 165/200 I e s. m.i., per la copertura di un posto di categoria di accesso 03, con profilo professionale di "Funzionario Tecnico-ambientale" part time 24 ore settimanali.

Allegati: Avviso    Modulo di domanda

 

Si comunica che sono aperte le iscrizioni ai seguenti corsi:

TECNICO SUPERIORE DELLE TECNOLOGIE PRODUTTIVE DELL'INDUSTRIA AEROSPAZIALE

TECNICO SUPERIORE PER LA PRODUZIONE E MANUTENZIONE DEL MEZZO NAUTICO

Per ogni informazione è possibile contattare la segreteria al n. 345.7045449, oppure utilizzando il seguente link.


Allegati: Bando di selezione

 
PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 22 Settembre 2017 10:15

Si comunica che è convocata per il 29 settembre 2017 alle ore 11.00 presso il Castello Imperiali, la cxonferenza decisoria in modalità sincrona relativa alla procedura di via per l'ampliamento della cava di calcare sita in località Donna Laura.

Allegati:Convocazione

 

Si pubblica, in allegato, la graduatoria finale relativa all'avviso di mobilità esterna per la copertura di n. 1 posto di Agente di Polizia Locale, cat. C, presso Area Vigilanza, a tempo pieno ed indeterminato.

N.

COGNOME

NOME

TITOLI

COLLOQUIO

1

SABATELLI

VALERIA

18,25

sessanta

2

SUFFIANO'

ILENIA

18,25

assente

 

 
PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 15 Settembre 2017 11:43

Il Comune di Francavilla Fontana intende partecipare All’AVVISO PUBBLICO COMMUNITY LIBRARY POR PUGLIA 2014-2020 – AZIONE 6.7 della Regione Puglia. 
Il Bando finanzia progettualità che mirano a promuovere la realizzazione di COMMUNITY LIBRARY, ovvero Biblioteche di Comunità, quale modello evoluto di biblioteca in grado di offrire servizi innovativi per la promozione delle lettura e della cultura e di costituire un presidio di partecipazione e coesione culturale della comunità.
In coerenza con la strategia regionale, e per la prima volta a livello locale, intendiamo promuovere il coinvolgimento e la partecipazione delle comunità francavillesi alla costruzione del progetto di biblioteca del futuro, che candideremo al finanziamento regionale, attraverso la predisposizione di strumenti di condivisione e confronto diretto. 
L’Amministrazione Comunale invita pertanto tutti gli interessati all’argomento a partecipare ai due incontri programmatici del prossimo 19 e 22 settembre che si terranno presso la sala Leonardo del Castello Imperiali alle ore 17.

 

Si comunica che la legale rappresentante della Ditta Messapica Inerti s.r.l. con sede in Ceglie Messapica (BR) in contrada Beneficio, informa che ha presentato il progetto definitivo e lo studio di impatto ambientale in data 7.3.2012 presso gli uffici di questo comune.
Il progetto e lo studio di impatto ambientale sono consultabili da parte del pubblico presso l'Ufficio Urbanistica, oltre ad essere allegati alla presente.

AllegatI: Comunicato  Progetto definitivo (.zip)  Documentazione integrativa (.zip)  Convocazione CdS

 

Comunicazione Regione Puglia n. 8782 del 15.09.2017

Richiesta Comune a Regione prot. n. 34771 del 11.09.2017

Verbale C.d.S. dek 19.09.2017 (cartella compressa)

Integrazioni di Messapica Inerti Srl prot. n. 35319 del 18.09.2017 (cartella compressa)

 

Il Comune di Francavilla Fontana, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 242 del 03.08.2017 e della determinazione n° 1588 del 22/08/2017 intende procedere all'individuazione di un ente soggetto gestore per la gestione ed il funzionamento della biblioteca comunale "G. Calò".

SCADENZA ORE 12.00 DEL 25.09.2017

Allegati: Bando  Disciplinare  Capitolato  Istanza di partecipazione  Dichiarazione sostitutiva   Modello offerta economica

 

Il Comune di Francavilla Fontana intende proporre la propria candidatura al Bando Pubblico regionale in oggetto proponendo una proposta di SISUS, in qualità di candidata ad assumere il ruolo di Autorità Urbana, emana il presente avviso pubblico al fine di raccogliere le manifestazioni di interesse di istituzioni, associazioni, comitati, singoli studiosi e comuni cittadini in genere disponibili a mettere a disposizione dell’Amministrazione Comunale informazioni, proposte, studi prodotti nell’ambito delle attività di analisi e sviluppo nell'ambito urbano, prendendo parte attiva alla predisposizione della Strategia Integrata di Sviluppo Urbano Sostenibile così come previsto dall’art.1 del Bando Pubblico in oggetto indicato.

Allegati: Avviso   Domanda

 
PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 07 Settembre 2017 09:45

Si informa che l'Ufficio Tecnico - LL.PP. martedì 12.09.2017 alle ore 9.00 effettuerà il sorteggio tra le imprese iscritte nell'Elenco delle ditte di fiducia, da inviate alle seguenti procedure negoziate:
• “Interventi di manutenzione straordinaria immobili del patrimonio edilizio scolastico” – LOTTO I CIG: 7184781CD5; LOTTO II CIG: 7184796937;
• “Intervento di recupero funzionale del Teatro Virgilio”. CIG: 71896742AD.

 
PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 04 Settembre 2017 12:33

L’Amministrazione Comunale rende noto che la Giunta Comunale ha approvato il progetto per la realizzazione del soggiorno climatico in favore degli anziani residenti sul territorio, della durata di 9 notti e 10 giorni, per il periodo dal 23 settembre al 02 Ottobre 2017, presso la località Santa Cesarea Terme in albergo a 4 stelle (hotel Alizé) in favore di anziani autosufficienti, quale occasioni di svago e di nuovi contatti sociali, per contrastarne l'isolamento e favorire il mantenimento delle condizioni di benessere fisico e psichico.

Il soggiorno sarà garantito in favore di un numero massimo di n. 50 cittadini residenti sul territorio comunale che abbiano compiuto i 65 anni, purché autosufficienti.

Il gruppo sarà accompagnato da personale specializzato comprensivo di infermieri professionali.

Allegati: Avviso   Domanda

 

Si informa la Cittadinanza che il termine di scadenza per la presentazione delle istanze alle Scuole Secondarie di 1 e 2 Grado per i contributi per Fornitura Libri di Testo 2017/2018 previsto dall’Art. 27 della Legge 448/98 e sulla base dei principi e degli indirizzi dei DPCM n. 320/1999, n. 226/2000 e n. 211/2006 è il seguente: 30 SETTEMRE 2017.
Destinatari di detto contributo sono gli Studenti delle scuole secondarie di 1° e 2° grado, statali e paritarie, residenti nel Comune di Francavilla Fontana appartenenti a famiglie con un indicatore ISEE relativo ai redditi dell’anno 2016 non superiore ad € 10.632,94.

CONDIZIONI ECONOMICHE
Per l’assegnazione dei contributi per i libri di testo si applica integralmente il sistema ISEE previsto dal D.P.C.M. 05/12/2013 n.159 e successive modifiche ed integrazioni. Al beneficio possono accedere gli studenti appartenenti a famiglie con Indicatore ISEE relativo ai redditi dell’anno 2016 non superiore ad € 10.632,94.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
Per ottenere i benefici occorre presentare apposita domanda allegando l’attestazione ISEE riferita ai redditi 2016 rilasciata dall’INPS o dai C.A.F. Le domande, redatte in forma chiara e leggibile sull’apposito modulo, rese in forma di autocertificazione da uno dei genitori o da chi esercita la potestà genitoriale, devono essere presentate ENTRO il 30 settembre 2017 DIRETTAMENTE ALLA SCUOLA CHE SARA’ FREQUENTATA NELL’A.S. 2017/2018.
Le scuole entro il 7 ottobre 2017 dovranno trasmettere al Comune le domande ricevute e complete dei requisiti richiesti.
Gli interessati possono ritirare il modello regionale della domanda presso la scuola oppure scaricarlo dal Sito Istituzionale del Comune di Francavilla Fontana.
Gli importi del contributo per la fornitura di libri di testo saranno stabiliti dal Comune tenendo conto delle risorse messe a disposizione dalla Regione, della spesa per la dotazione libraria delle varie classi, del numero di istanze ricevute, dell’ordine scolastico e della fascia ISEE di appartenenza.
La liquidazione dei contributi ai beneficiari da parte del Comune è subordinata alla presentazione della documentazione (Fatture - scontrini fiscali) attestante la spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo.
Ai sensi dell’art. 71 comma 1, del DPR 445/00 l’Ente erogatore effettuerà accurati controlli sia a campione che in tutti i casi in cui vi siano fondati dubbi sulla veridicità delle dichiarazioni rese dal richiedente in autocertificazione, anche dopo aver erogato il contributo. 
Non saranno accettate istanze consegnate oltre il termine di scadenza (30/09/2017) le quali saranno escluse dalla concessione del beneficio oppure istanze non complete dei requisiti minimi richiesti dal presente avviso.

Allegati: Modello domanda

 
PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 01 Settembre 2017 07:44

Si avvisa la cittadinanza che:

- venerdì 1 settembre, a partire dalle ore 0:00, sarà effettuata la deblattizzazione su tutto il territorio comunale,
- venerdì 1 settembre, a partire dalle ore 6:00, sarà effettuata la derattizzazione su tutto il territorio comunale.