La cittadinanza onoraria è conferita su richiesta dei genitori interessati da inoltrare al Sindaco, ai minori nati in Francavilla da genitori regolarmente immigrati ed ivi residenti. La cittadinanza, puramente simbolica, è conferita in esecuzione della delibera Consiglio Comunale n. 5 del 17.03.2015, quale auspicio per un effettivo riconoscimento legislativo dello IUS Soli ai figli di immigrati regolarmente nati nel territorio italiano e quale sensibilizzazione di tutta la cittadinanza ai valori dell’accoglienza.

Allegati: Modulo richiesta

 

Si rende noto che giovedì 24 febbraio alle ore 10.00, in seduta pubblica, presso l'Ufficio Tecnico Comunale, verranno sorteggiati almeno n. 5 professionisti dall'Elenco approvato con D.D. n. 355 del 20.02.2017, a cui affidare gli incarichi professionali di seguito riportati:

- di Responsabile del Servizio di Prevenzione e Protezione;
- di Medico competente.

 

Si comunica che Conferenza dei Servizi oggettivata è stata aggiorna al giorno 03.03.2017 alle ore 11.00 e che l' ultima riunione è fissata per il 16.03.2017 ore 11.00 .

 

Amministrazione comunale e aziende del territorio unite per la valorizzazione culturale e turistica della Città di Francavilla Fontana. Questa la finalità dell’iniziativa proposta dalla stessa Amministrazione comunale, in collaborazione con l’emittente televisiva “Canale 85” (media partner), in vista dell’annuale BIT di Milano, in programma dal 2 al 4 aprile nel capoluogo lombardo.
Obbiettivo: cogliere tutte le opportunità offerte dalla Fiera Internazionale del Turismo per far conoscere la terra e la città di Francavilla Fontana sotto ogni suo aspetto. La BIT di Milano sarà un’occasione imperdibile per promuovere ben oltre i confini locali e nazionali una delle più importanti manifestazioni religiose dell’intero Sud Italia, vale a dire i “Riti della Settimana Santa” di Francavilla Fontana, ma può anche rivelarsi una incredibile vetrina per valorizzare le altre peculiarità che la città offre. Francavilla Fontana vanta un tessuto produttivo estremamente vivace, che può e deve cogliere questa occasione di visibilità per promuovere se stesso.
Da qui la scelta di coinvolgere le aziende del territorio, cui è offerta la possibilità di compartecipare alla manifestazione al fianco del Comune di Francavilla Fontana, con proprio materiale informativo e promozionale, attraverso lo strumento della “sponsorizzazione”.
Le aziende interessate potranno visionare e scaricare regolamento e moduli direttamente dal sito istituzionale del Comune di Francavilla Fontana. A tutte sarà intanto consegnato un invito per discutere dell’iniziativa assieme al sindaco Maurizio Bruno, all’assessore Nicola Cavallo e ai responsabili dell’emittente televisiva “Canale 85”, nel corso di un incontro che si terrà a Palazzo di Città martedì 21 febbraio alle ore 16:00.

Allegati: Manifestazione interesse

 
PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 15 Febbraio 2017 16:15

Si avvisa la cittadinanza che, a causa della indisponibilità degli impianti finali, la raccolta della plastica prevista per domani 16.02.2017 potrebbe subire disagi.

 
PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 15 Febbraio 2017 11:09

Il Presidente del Consiglio il Consiglio Comunale per il giorno 20.02.2017 alle ore 9.30 in sessione straordinaria urgente in 1^ convocazione, ed alle ore 10,30 in 2^ convocazione, nella sala Consiliare della Residenza Municipale, sita in questa via Municipio n. 4, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1) Approvazione processo verbale sedute Consiglio Comunale del 22.09.16; 10.10.2016 e 17.10.2016;
2) Interrogazione presentata dai Consiglieri Comunali Sig. Mancino Dario e Di Noi Angelo inerente “La riqualificazione della stazione di Francavilla Fontana”;
3) Interrogazione urgente presentata dal Capogruppo di F.I. Sig. Cosimo Bungaro inerente: “L’adeguamento dello stadio Comunale G. Paolo II° di Francavilla Fontana”;
4) Interrogazione presentata dai Consiglieri Comunali Sig. Mancino Dario e Di Noi Angelo inerente “La rottamazione delle cartelle esattoriali”;
5) Interrogazione urgente presentata dal Capogruppo di F.I. Sig. Cosimo Bungaro inerente “L’impiantistica pubblicitaria”;
6) Mozione presentata dal Capogruppo del P.D. Avv. Marcello Cafueri inerente “Verità e giustizia per Giulio Regeni”;
7) Mozione presentata dal Capogruppo di R.C. Sig. Modugno Emanuele inerente “Una corsia e più parcheggi su via Quinto Ennio”;
8) Riconoscimento debito fuori bilancio ex art. 194 comma 1 lett.a) D.Lgs. n. 267/2000 - Liquidazione spese legali ( proposta delibera n. 141/2016) (P.M. ).
9) Riconoscimento debito fuori bilancio ex art. 194 comma 1 lett.a) D.Lgs. n. 267/2000 - Ufficio legale ( proposta delibera n. 3/2017) (Ufficio Legale ).
10) Regolamento Comunale per l’adozione di aree pubbliche e la donazione di elementi di arredo urbano - Regolamento attutivo dell’art. 6 del Regolamento verde pubblico e privato approvato con delibera C.C. n. 77 del 19.12.14 - Approvazione.
11) Delibera c.c. n. 9 del 17.03.2015 “Commissione Comunale per la formazione degli elenchi dei Giudici Popolari della Corte di assise - Rinnovo Rappresentanti Comunali” Sostituzione del rappresentante del Consiglio Comunale.
12) Dichiarazione di cessazione della demanialità del tratto di strada comunale “Sciaiani”.
13) Regolamento degli Istituti di Partecipazione – Approvazione.

 

Si comunica che Conferenza dei Servizi oggettivata è rinviata al giorno 16 febbraio 2017 alle ore 10.00 presso la Residenza Municipale – via Barbaro Forleo, 1/D (ex sala consiliare).

 
PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 02 Febbraio 2017 17:51

Si comunica che, con deliberazione G.C. n. 23 del 01.02.2017, l’Amministrazione Comunale ha ulteriormente prorogato al 31 marzo 2017, il termine di pagamento della Tosap Permanente/Passi carrabili/Mercato e dell’Imposta sulla pubblicità permanente.
Pertanto, nell’ipotesi di versamento in rata unica la data di scadenza è fissata al 31 marzo 2017.
In caso di versamento in quattro rate, nelle sole ipotesi di importi superiori ad € 258,00 per la TOSAP ed € 1.549,00 per la Pubblicità annuale, le scadenze sono pertanto le seguenti:

1^ rata 31 marzo 2017;
2^ rata 30 aprile 2017;
3^ rata 31 luglio 2017;
2^ rata 31 ottobre 2017.

 
PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 30 Gennaio 2017 09:44

Si avvisa la gentile utenza che a partire dal 30 gennaio 2017 la distribuzione dei sacchetti per la raccolta differenziata avverrà nei luoghi e nei giorni di seguito specificati: 

LUNEDÌ dalle ore 9.30 alle ore 12.30 MERCOLEDÌ dalle ore 16.00 alle ore 18.00 presso la Villa Comunale 

VENERDÌ dalle ore 11.00 alle ore 13.00 presso la scuola De Amicis in viale Abbadessa 

CHIUSO NEI GIORNI FESTIVI