Con Determinazione n. 1188 del 14/06/2017 del Dirigente dell’Area Tecnica del Comune di Francavilla Fontana è stato indetto il Bando di Concorso per la formazione della graduatoria finalizzata all’assegnazione in locazione semplice degli alloggi di edilizia residenziale pubblica, disponibili e/o che si renderanno disponibili, per qualsiasi motivo, nel Comune di Francavilla Fontana, ai sensi della legge Regionale n. 10 del 07.04.2014.

Allegati: Avviso   Bando   Modulistica (.pdf)   Modulistica (.doc)

 

Elenco dei candidati ammessi alla procedura di mobilità volontaria esterna:

Sabatelli Valeria nata il 06/12/1985

Ilenia Suffianò nata il 01/09/1973 (Ammessa con riserva)

Elenco dei candidati non ammessi:

Tommasina Leo nata il 03/04/1980

Il colloquio si terrà il giorno lunedì 7 agosto 2017 - alle ore 10:00 presso il Castello Imperiali - Via Municipio, Francavilla Fontana.

 

Si comunica che il giorno 13 luglio 2017 con avvio alle ore 9.30, in seduta pubblica presso l’Ufficio Tecnico sito alla via Municipio n.22, il Responsabile di gara procederà alla apertura delle buste.
La presente quale avviso agli operatori economici che hanno presentato offerta.

 

Comunicazione esperimento seduta pubblica per la gara inerente la stipula di una convenzione per lo smaltimento di amianto e guaine bituminose.

Si comunica che, a causa di sopravvenuti impedimenti del Responsabile di gara, la seduta pubblica prevista per la giornata odierna è rinviata.
Entro il giorno 05.07.2017 sarà data nuova comunicazione circa l’avvio delle operazioni di gara.
La presente quale avviso agli operatori economici che hanno presentato offerta.

 
PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 29 Giugno 2017 06:59

 Si avvisa la cittadinanza che:

- venerdì 30 giugno, a partire dalle ore 6:00, sarà effettuata la deblattizzazione su tutto il territorio comunale,
- venerdì 30 giugno, a partire dalle ore 0:00, sarà effettuata la disinfestazione antialare su tutto il territorio comunale,

Si raccomanda di tenere porte e finestre ben chiuse e non tenere cibi e bevande all’aperto.

 
PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 28 Giugno 2017 09:59

SI COMUNICA AGLI UTENTI CHE NELLA GIORNATA DI DOMANI, 29 GIUGNO, L'UFFICIO CARTE DI IDENTITA' PASSAPORTI RIMARRA' CHIUSO AL PUBBLICO PER CONSENTIRE LA PREDISPOSIZIONE DELLO STESSO ALLA EMISSIONE DELLE NUOVE CARTE DI IDENTITA' ELETTRONICHE. LA NORMALE OPERATIVITA' VERRA RIPRISTINATA A PARTIRE DA VENERDI' 30 GIUGNO. 

 

Si informano i cittadini interessati che con Delibera di Giunta Comunale n.63/2017, l’Amministrazione Comunale ha accolto la disponibilità della “PIZZERIA ROSSO PICCANTE” ad ospitare tirocini di inclusione sociale e di orientamento al lavoro finalizzati all’acquisizione delle competenze base per la preparazione della pizza.

I cittadini interessati, residenti a Francavilla Fontana, affetti da sindrome di down o altra diversabilità lieve e comunque compatibile con lo svolgimento del tirocinio, anche per il tramite dei rispettivi nuclei familiari, possono inoltrare la richiesta sull’apposito modulo all’Assessorato ai Servizi Sociali, protocollandola presso il Protocollo Generale dell’Ente presso la Sede di Castello Imperiali a partire dal 20 giugno 2017 ed entro le ore 12 di venerdì 30 giugno 2017.

 
PDF  Stampa  E-mail  Martedì 20 Giugno 2017 11:16

Il Presidente del Consiglio Comunale convoca il Consiglio Comunale per il giorno 26.06.2017 alle ore 16.00 in sessione ordinaria in 1^ convocazione, ed alle ore 17,30 in 2^ convocazione, nella sala Consiliare della Residenza Municipale, sita in questa via Municipio n. 4, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

1) Approvazione processo verbale sedute Consiglio Comunale sedute del 23.01.2017 e del 26.01.2017; Allegato
2) Richiesta di convocazione di consiglio comunale presentata da alcuni Consiglieri Comunali inerente la revoca in autotutela della delibera del C.C. n. 15 del 15, 03.2017; Allegato
3) Bilancio di Previsione esercizio 2017/2019 – Variazione; Allegato
4) Affidamento della riscossione delle entrate comunali, tributarie e patrimoniali, all’ente nazionale della riscossione “Agenzia delle Entrate – Riscossione”; Allegato 
5) Applicazione delle sanzioni amministrative pecuniarie e delle somme da corrispondere a titolo di oblazione in materia di abusi edilizi ai sensi del DPR n. 380/2001e della L. 194/2014; Allegato
6) Riconoscimento debiti fuori bilancio ex art. 194 comma 1 lett. A) decreto legislativo n. 267/2000 – liquidazione spese legali avv. Pagliara (proposta delibera C.C. n. 50/2017); Allegato
7) Riconoscimento debito fuori bilancio liquidazione iscrizione a ruolo (proposta delibera C.C. n. 57/2017). Allegato

Allegati: Convocazione

 
PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 16 Giugno 2017 00:00

Al fine di partecipare ad un bando regionale per la realizzazione del 1° Festival del Sociale di Francavilla Fontana, che darebbe la possibilità di partecipare gratuitamente allo stesso, si richiede alle Associazioni e alle Cooperative Sociali di voler compilare la scheda allegata, inoltrarandola all’indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il 16 giugno 2017, pena esclusione dallo stesso.
Si precisa che la partecipazione al bando non assicura l’aggiudicazione dello stesso e pertanto solo nell’auspicata ipotesi di finanziamento del progetto da parte della Regione si realizzerà il medesimo festival.

La scadenza di presentazione delle domande è prorogata alla data del 23 giugno 2017

Allegati: Questionario

 
PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 08 Giugno 2017 10:14

L’Amministrazione comunale informa la cittadinanza che al fine di garantire la partecipazione, ai bambini e ai ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni, ad ogni iniziativa di carattere ricreativo e di animazione che si attiverà nel territorio comunale durante il periodo estivo, sarà attivato il servizio di trasporto in favore dei residenti di Francavilla Fontana da e verso i centri estivi.

Si specifica quanto segue:
 Il servizio di trasporto estivo sarà attivato nel periodo compreso dal 19 giugno al 28 luglio, secondo le stesse modalità del servizio di trasporto scolastico
 In particolare: i cittadini residenti nelle contrade avranno l’accesso al servizio fino al raggiungimento del centro estivo prescelto, che dovrà essere specificato dalla famiglia richiedente il servizio
 In base al numero delle istanze che perverranno si dovrà valutare la creazione di punti di ritrovo per favorire il soddisfacimento delle istanze
 La presente sperimentazione sarà avviata per il solo periodo estivo 2017
 Le richieste dovranno pervenire nel periodo compreso fra l’ 8 ed il 16 giugno 2017 entro le ore 12.00
 Il servizio è diretto in via esclusiva ai bambini e ai ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni residenti nelle contrade ricadenti nel Comune di Francavilla Fontana
 Le famiglie che intendono avvalersi del servizio devono presentare istanza su apposito modulo disponibile sul sito del Comune all’Ufficio Pubblica Istruzione, entro il termine delle ore 12.00 del 16 giugno 2017

Invita i cittadini che intendono fare richiesta del servizio di trasporto estivo a presentare apposita richiesta, da inviare all’Ufficio Protocollo del Comune sito in via Municipio n. 4 entro il termine delle ore 12.00 del 16 giugno 2017 con compilazione del modulo prestampato disponibile sul sito del Comune www.francavillafontana.br.it

Per ulteriori informazioni e chiarimenti gli Enti interessati potranno rivolgersi direttamente all’Ufficio Servizi Scolastici Educativi durante le normali ore d’Ufficio.

Allegati: Domanda

 
PDF  Stampa  E-mail  Martedì 06 Giugno 2017 11:52

I contribuenti di Francavilla Fontana stanno ricevendo in questi giorni il bollettino per il pagamento della TARI 2017.
Sull’importo complessivo grava un aumento di circa il 30%.
Di questo aumento metà è dovuto a un incremento dei costi del servizio, le cui cause (evasori che non pagano, chiusura imprevista delle discariche costate 200mila euro in più in soli due mesi, ecc.) sono state ampiamente spiegate; e metà dell’aumento – da restituire - è invece dovuto alle note vicende Tari 2015, su cui le autorità competenti stanno svolgendo i dovuti approfondimenti.
Questa seconda parte dell’aumento sarà restituita a tutti i cittadini in regola con i pagamenti. A tutti, nessuno escluso: sia che lo richiedano, sia che non lo richiedano.
Qual è la differenza allora?
- La differenza è che chi lo richiede avrà la restituzione della somma direttamente quest’anno. Chi non lo richiede, invece, avrà la restituzione della somma nella prossima TARI.
Ma a tutti sarà restituito il dovuto.
- Coloro che esigono la restituzione dell’aumento subito devono farne richiesta presso l’Ufficio Tributi.
Quando? Quando vogliono, in occasione di una qualsiasi delle 4 rate: o giugno, o agosto, o settembre, o dicembre.
Non è quindi necessario (salvo urgenze personali) fare oggi ore di fila o perdere giorni lavorativi per avere già quest’anno la somma dovuta. Può essere fatta tale richiesta in qualsiasi momento da oggi fino a dicembre.
Al fine di smaltire le pratiche il più rapidamente possibile e ridurre al massimo i disagi, il personale addetto è stato triplicato, e a tutti i cittadini richiedenti è stato e sarà assegnato un giorno e un orario preciso per evadere la propria richiesta, in modo da ridurre l’attesa a pochi minuti.