PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 21 Aprile 2017 07:10

Si rende noto che con decreto n. 131 del 19/04/2017, il Sindaco ha disposto la chiusura degli uffici comunali per il giorno 24 aprile 2017. Rimangono attivi i servizi essenziali di Polizia Locale, oltre alla reperibilità del Servizio di Stato Civile. E' prevista altresì l'apertura della villa comunale e della Scuola Musicale Comunale.

 
PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 21 Aprile 2017 00:00

Il Presidente del Consiglio Comunale, a seguito di quanto stabilito nella riunione della Conferenza dei Capigruppo tenutasi il giorno 18.04.2017, convoca il Consiglio Comunale per il giorno 09.05.2017 alle ore 16.00 in sessione ordinaria in 1^ convocazione, ed alle ore 17,00 in 2^ convocazione, nella sala Consiliare della Residenza Municipale, sita in questa via Municipio n. 4, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

-Rendiconto esercizio 2016 – Approvazione.

Allegati alla seduta di consiglio: Delibera   Allegati (formato compresso)

 

Si comunica che con ordinanza N. 125 del 14/04/2017 il Sindaco ha ordinato la chiusura al pubblico di tutti gli Uffici facenti parte la V Area nei giorni che vanno dal 18 al 21 Aprile 2017 per il trasferimento degli stessi dall’attuale sede sita in Via Barbaro Forleo n. 1/D alla sede sita al primo piano di Via Confalieri anche al fine di non creare interferenza tra i servizi comunali, il pubblico e i lavoratori della ditta appaltatrice

 
PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 12 Aprile 2017 11:00

Si avvisa la cittadinanza che, nonostante il periodo festivo, la raccolta della FRAZIONE UMIDA sarà garantina anche LUNEDI' 17 Aprile.
Pertanto si conferma il consueto calendario:

- venerdì 14 aprile: UMIDO
- sabato 15 aprile: INDIFFERENZIATO
- lunedì 17 aprile: UMIDO

Differenziamoci anche a Pasqua.

 
PDF  Stampa  E-mail  Martedì 04 Aprile 2017 12:07

Trasparenza: con Albo Pop, da oggi, determine e delibere direttamente sul proprio telefonino. L’assessore Rizzo: “Noi tra i primi Comuni in Puglia. Il Comune di Francavilla Fontana non è mai stato così trasparente”.
Essere aggiornati quotidianamente e in tempo reale su tutti i provvedimenti adottati dall’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana, da oggi, è possibile. Per tutti. La giunta guidata dal sindaco Maurizio Bruno, su proposta dell’assessore all’Amministrazione digitale Maria Rizzo, ha infatti deliberato l’attivazione di “Albo Pop”, canale telematico che permette attraverso l’App di messaggistica “Telegram” di ricevere istantaneamente sul proprio telefonino, tablet o pc, delibere e determine nello stesso istante in cui queste vengono pubblicate sull’Albo pretorio del Comune di Francavilla Francavilla Fontana.
Attivare il canale è semplice. E’ sufficiente, dopo aver scaricato l’app “Telegram”, scrivere nell’apposita barra di ricerca l’indirizzo https://telegram.me/albopopfrancavilla. Quindi cliccare “Open Channel”. Da quel momento ogni qualvolta sarà pubblicato sull’Albo pretorio comunale un qualunque provvedimento amministrativo, i possessori di “Albo Pop” riceveranno una notifica e un messaggio sul telefonino contenente il link al provvedimento stesso, per poterlo scaricare e consultare.
“E’ uno strumento – commenta l’assessore Maria Rizzo – al quale ho lavorato per molto tempo e che rende, se possibile, ancora più trasparenti le mura del nostro Comune. Siamo tra i primi Comuni in tutta la Puglia ad averlo attivato, e non possiamo che andarne orgogliosi. Anche perché non si tratta di qualcosa che vada a vantaggio dell’Amministrazione o della politica, ma del cittadino. E’ un servizio di democrazia e trasparenza che abbatte le barriere e permette ai cittadini stessi di conoscere cosa il politico fa, quando e in che modo. Subito. Senza ostacoli. Mai, prima d’ora, il Comune di Francavilla era stato così trasparente. Per anni si è detto che Palazzo di Città dovesse diventare una casa di vetro. Ma è sempre rimasto uno slogan da campagna elettorale. Noi lo abbiamo fatto, e continueremo ad abbattere ogni barriera tra le istituzioni comunali e i cittadini”.

 
PDF  Stampa  E-mail  Martedì 04 Aprile 2017 09:33

Si comunica a tutta la cittadinanza che il rientro pomeridiano, con la conseguente apertura degli uffici al pubblico, prevista per il giorno 13 aprile p.v. (giovedì santo) è anticipato, con i medesimi orari, al giorno martedì 11 aprile p.v.

 
PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 17 Marzo 2017 12:35

Il Dirigente delle Attività Produttive, dott. Gianluca BUDANO, invita utti gli interessati a manifestare il proprio interesse a collaborare con questa Amministrazione per l’organizzazione del Mercatino dell’Antiquariato, collezionismo e artigianato che si terrà in questo Comune ogni prima domenica del mese indicando le relative modalita’.
A tal fine, tale manifestazione di interesse, dovrà pervenire presso l’archivio comunale entro le ore 12.00 del 24.03.2017.

 

CONVOCAZIONE COMMISSIONE

Si informa che il 15.03.2017 alle ore 9.00 si terrà la seduta pubblica relativa alla procedura in oggetto.

 

Si comunica a tutti gli interessati che la conferenza dei servizi in oggetto, prevista per il giorno 3 marzo alle ore 11.00, è posticipata alle ore 12.00.

 

DAL GIORNO 01.03.2017 AL GIORNO 31.03.2017 SARA' POSSIBILE PRESENTARE LA DOMANDA DI RIDUZIONE TARIFFARIA RICHIAMATA IN OGGETTO, COMPRENSIVA DEGLI ALLEGATI RICHIESTI, SECONDO LE MODALITA' DESCRITTE NELLA MODULISTICA ALLEGATA.

Allegati: Avviso   Domanda

 
PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 01 Marzo 2017 09:13

E’ indetta una procedura di MOBILITA’ INTERNA prevista e disciplinata dall’art. 25, comma 2 del CCDI sottoscritto in data 29.12.2015 riservata al personale in servizio a tempo indeterminato presso il Comune di Francavilla Fontana per la copertura dei seguenti posti:

- N. 1 ISTRUTTORE AMMINISTRATIVO SERVIZI DEMOGRAFICI – CAT. C
- N. 1 MESSO NOTIFICATORE - CAT. B

I dipendenti interessati a partecipare alla presente procedura devono presentare apposita domanda corredata dal curriculum.

Allegati: Avviso