Si pubblica in allegato alla presente la graduatoria aggiornata relativa alla selezione in oggetto.

Allegati: Graduatoria

 

 

 

L’Amministrazione Comunale al fine di prevedere idonea misura in favore dei disabili, degli anziani e di tutti i soggetti che hanno una mobilità ridotta rende noto che è in possesso di un autoveicolo FIAT DOBLO’, idoneo per caratteristiche tecniche al trasporto di n. 4 passeggeri (autista escluso) ed attrezzato, con elevatore omologato a norma, per il trasporto di n. 1 sedia a rotelle.

Allegati: Avviso

 
PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 07 Settembre 2018 16:04

Incontro del CTA Nazionale con il Sindaco di Francavilla Fontana

Mercoledì 12 settembre, presso la Città degli Imperiali, il bellissimo Comune di Francavilla Fontana (BR), si svolgerà l’incontro tra il Presidente Nazionale CTA, Pino Vitale, ed il Sindaco, l’Avv. Antonello Denuzzo, per la presentazione del Progetto “CTA e-BIKE”.

L’iniziativa abbraccia i principi cardine del turismo sostenibile e risponde, con entusiasmo, agli inviti delle Nazioni Unite e del MIBACT, che hanno dichiarato il 2017 “Anno Internazionale del Turismo Sostenibile per lo Sviluppo” ed “Anno dei Borghi”.

“Con il Progetto CTA e-BIKE” - afferma Pino Vitale, Presidente Nazionale dell’Associazione – “il Centro Turistico Acli si impegna a sensibilizzare le comunità ed i giovani al rispetto per l'ambiente e ad un maggiore contatto con il territorio. Inoltre, vuole premiare i Borghi Sostenibili più Belli d'Italia, supportandoli nella tutela del proprio patrimonio ambientale e culturale, come parte dell’identità tradizionale italiana”.

L’incontro apre la collaborazione del CTA con le Istituzioni per la ridefinizione del turismo sociale in turismo generativo per promuovere azioni concrete di sostegno alle comunità ed al territorio.

Ad accogliere l’iniziativa nella Provincia, presenti anche Gianluca Budano, pugliese, Responsabile Politiche per la Famiglia, la Salute ed il Contrasto alla Non Autosufficienza della Presidenza Nazionale ACLI, e l’Assessore alla Mobilità Sostenibile del Comune di Francavilla l’Avv. Sergio Tatarano, che ha definito l’iniziativa: “Un gesto importante, che denota la profonda attenzione dell’Associazione verso una realtà territoriale che sta facendo della sostenibilità uno dei propri punti di forza”. “L’Amministrazione Comunale, infatti, - continua l’Assessore Tatarano – “promuove azioni ed iniziative di sensibilizzazione verso i cittadini e, con la presentazione del Progetto CTA, inaugurerà la propria edizione 2018 della Settimana della Mobilità Sostenibile, incentrata sullo slogan Cambia e Vai”.

 “Il CTA” interviene e conclude Vitale “ritiene Francavilla Fontana un grande esempio di Borgo Sostenibile, di cui va elogiato il profondo impegno verso lo stile di vita sostenibile, non solo a livello turistico, ma globale, evidenziato dall’adesione alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile”. 

 
PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 07 Settembre 2018 15:57

Si comunica che in occasione della festa patronale gli uffici rimarranno chiusi nel pomeriggio di giovedì 13 p.v. L'apertura pomeridiana verrà anticipata al pomeriggio di martedì 11.

 

Il Comune di Francavilla Fontana ha previsto l’istituzione di nr. 6 punti di “ricarica on-line servizio mensa” presso tabaccherie, ricevitorie ed edicole presenti sul territorio comunale (queste ultime devono essere di già titolari di punti di pagamento per concessione dello Stato o di altri enti pubblici (es. SISAL, Lottomatica, ecc.. Tale titolarità costituisce requisito di accesso all’avviso pubblico sotto pena di decadenza del diritto a manifestare interesse).
La manifestazione d’interesse dovrà essere indirizzata al Dirigente della VI Area del Comune di Francavilla Fontana, Via Confalonieri, e pervenire all’Ufficio Protocollo, in busta chiusa a mezzo raccomandata a mani o a mezzo raccomandata A/R o a mezzo pec all’indizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , entro e non oltre le ore 12.00 del 21/09/2018,

Allegati: Avviso   Schema convenzione   Manifestazione interesse   Scheda rilevazione

 
PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 03 Settembre 2018 16:13

L'amministrazione comunale rende noto che la Giunta Comunale ha approvato il progetto per la realizzazione del soggiorno climatico in favore degli anziani residenti sul territorio, della durata di 9 notti e 10 giorni, per il periodo dal 29 settembre al 08 ottobre 2018, presso la località di Montegrotto Terme (Padova) in albergo a 3 stelle (hotel Commodore), con centro termale interno convenzionato con il SSN, parco e 4 piscine, in favore di anziani autosufficienti, quale occasione di svago e di nuovi contatti sociali, per contrastarne l'isolamento e favorire il mantenimento delle condizioni di benessere fisico e psichico.

Le richieste di partecipazione, da ritirarsi presso l’Ufficio Servizi Sociali sito in Via Barbaro Forleo, 1/D, dovranno essere presentate presso l’Archivio Comunale entro e non oltre le ore 12,00 del 17 settembre 2018.

Allegati: Avviso completo

 

La Giunta Regionale ha assegnato, con propria deliberazione, in favore del Comune di Francavilla Fontana la somma di € 81.226.75 per agevolare il pagamento dei canoni di locazione mediante l’erogazione di contributi in favore dei cittadini che ne faranno domanda e che dimostreranno di possedere i requisiti previsti dal presente bando;
L’Amministrazione Comunale ha integrato detto contributo regionale con fondi del bilancio per un importo di € 23.500,00.
I cittadini interessati fino alle ore 12,00 del 18 settembre 2018 potranno presentare le domande di contributo utilizzando i modelli già predisposti, che possono essere ritirati presso il settore Servizi Sociali nelle ore di apertura al pubblico.

Allegati: Avviso   Modulo richiesta

 
PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 29 Agosto 2018 12:40

L’Amministrazione Comunale, per il tramite dell’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Cittadinanza Attiva, Trasparenza, Diritti Civili, Amministrazione Digitale, Mobilità Sostenibile, Partecipazione e Pari Opportunità, promuove una Mostra fotografica che intende far riflettere sulla invasività dei veicoli a motori, siano essi in transito o in sosta, e sulla improrogabile necessità di intraprendere, come Amministrazione e come singoli cittadini, ogni sforzo atto a modificare il nostro stile di vita quotidiano al fine di consegnare alle future generazioni una città non solo più pulita ma anche esteticamente più gradevole ed attrattiva, ai residenti ed ai turisti.
Si intende mettere in moto tale meccanismo utilizzando la capacità di osservazione di fotografi professionisti o amatori che sappiano immortalare scene a cui il nostro occhio è, più che abituato, rassegnato.

La partecipazione alla Mostra è gratuita; è aperta a tutti i fotografi, esperti e/o dilettanti, di qualsiasi nazionalità, di età maggiore di 18 anni.

Allegati: Avviso  Regolamento  Modulo iscrizione

 

Con il presente Avviso Pubblico il Comune di Francavilla Fontana intende raccogliere manifestazioni di interesse da parte di soggetti profit e no profit, in qualunque forma costituiti, che possano proporre all’Amministrazione comunale progetti innovativi in ambito sociale, al fine di migliorare lo stato di benessere della popolazione francavillese.

Le candidature dovranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso. La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso mail da inviare all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Per ogni informazione sul presente avviso è possibile contattare gli uffici della VI Area Socio Assistenziale 0831820409 Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Allegati: Avviso

 
PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 20 Agosto 2018 13:04

Il Distretto Urbano del Commercio di Francavilla Fontana “Città degli Imperiali” intende favorire ed incentivare la partecipazione delle aziende agroalimentari operanti nel territorio del Comune di Francavilla Fontana alla manifestazione fieristica: “TIPICO - Prodotti tipici locali”, che si terrà a Francavilla Fontana il prossimo 29-30 settembre 2018.

Al fine di verificare l’interesse delle aziende del territorio a partecipare all’evento di che trattasi, ed eventualmente selezionarle secondo opportuni parametri, si indice il seguente avviso per manifestazione di interesse volto alla migliore definizione delle condizioni e tipologie di partecipazione all'evento, nonché alla predisposizione dei contenuti della offerta di partecipazione all'evento che Il Distretto Urbano del Commercio di Francavilla Fontana “Città degli Imperiali” intende assicurare alle aziende partecipanti.

Allegati: Avviso

 

Il Comune di Francavilla Fontana intende raccogliere manifestazioni di interesse da parte di soggetti profit e no profit, in qualunque forma costituiti, che possano proporre all’Amministrazione comunale progetti innovativi in ambito sociale, al fine di migliorare lo stato di benessere della popolazione francavillese.
La presente procedura è pertanto volta a ricevere proposte di disponibilità alla successiva fase di co-progettazione di iniziative che prevedano il soddisfacimento di bisogni sociali e la presa in carico di ogni tipo di fragilità, attraverso lo sport, l’adeguamento delle attività produttive esistenti sul territorio, il turismo, i trasporti e le politiche di mobilità e ogni altra progettualità che possa trasversalmente dare risposte al tema delle fragilità sociali e in particolare alla condizione di non autosufficienza dei cittadini.
Mediante la presentazione di apposita manifestazione di interesse, i richiedenti manifesteranno unicamente la loro disponibilità ad essere coinvolti nel successivo processo di co-progettazione che l’Amministrazione Comunale avvierà ogni anno a partire dal 16 settembre, con tutti i soggetti che manifesteranno entro il 10 settembre di ogni anno apposita proposta progettuale.
Le candidature dovranno essere presentate a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso. La domanda può essere presentata esclusivamente attraverso mail da inviare all’indirizzo Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Per ogni informazione sul presente avviso è possibile contattare gli uffici della VI Area Socio Assistenziale 0831820409 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.