Cos'è la PEC

La Posta Elettronica Certificata (PEC) è un sistema di posta elettronica che garantisce al mittente (cittadino, imprese) la certezza, con valore legale, dell'invio e della consegna dei messaggi e-mail al destinatario (Amministrazione Comunale). La PEC ha lo stesso valore di una normale raccomandata A.R.

Perché la comunicazione acquisisca valore giuridico il mittente ed il destinatario devono disporre entrambi di un servizio di Posta Elettronica Certificata. L'invio di una mail da una normale casella di posta elettronica non ha il valore di raccomandata A.R. e non crea vincoli di alcun genere per l'Amministrazione Comunale.

L'attivazione della Posta Elettronica Certificata può essere effettuata gratuitamente a questo indirizzo web:

Indirizzo PEC del Comune di Francavilla Fontana

Il Comune di Francavilla Fontana ha istituito una casella di posta istituzionale (inserita nell'Indice delle Amministrazioni Pubbliche) il cui indirizzo ufficiale è:

Riservato ai consolati italiani all'estero
per inviare gli atti di Stato Civile per le trascrizioni nei registri di Stato Civile del Comune di Francavilla Fontana la casella è:

Vai al sito postacertificata.gov.it

Vai al sito del CNIPA