AVVISO ALLA CITTADINANZA - ABBANDONO RIFIUTI

PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 23 Luglio 2018 10:57

L'Amministrazione Comunale intende limitare l'abbandono dei rifiuti in città e nelle campagne. A tale scopo, su tutto il territorio cittadino, sia nelle campagne che in paese, saranno posizionate delle fototrappole, ossia dei dispositivi mobili di fotorilevamento che entreranno in funzione entro pochi giorni e che sono in grado di immortalare, attraverso telecamere e senza dare alcun segnale di presenza, persone ed eventuali veicoli nella flagranza di abbandono di rifiuti.

Il posizionamento di detti dispositivi non sarà fisso, in quanto la fototrappola può essere spostata per monitorare facilmente i diversi siti critici, individuati tenendo conto delle segnalazioni dell'azienda di raccolta dei rifiuti Monteco srl e dei cittadini.

Scopo di detta iniziativa è quello di cogliere sul fatto e di sanzionare che è irrispettoso del decoro e della cura del territorio, oltre che di chi, invece, segue tutte le procedure per effettuare la differenziata correttamente.