SPORTELLO DI PREVENZIONE USURA E SOVRAINDEBITAMENTO DELLE FAMIGLIE

PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 07 Giugno 2018 15:48

L'Amministrazione Comunale con la Delibera Commissariale n. 127 del 13.04.2018 ha avviato la fase di attivazione dello Sportello di Prevenzione Usura e Sovraindebitamento delle Famiglie secondo quanto previsto dal Protocollo d’Intesa sottoscritto il 21.03.2018.
Lo Sportello:
- è attivo a favore di soggetti che versano in condizioni di disagio, originate da motivi economici reali o comunque riconducibili alla situazione di crisi economica, anche generate da dipendenze patologiche, per i quali si intende scongiurare il ricorso a forme illegali di provvista di denaro.
- avrà il compito di fornire informazioni di carattere generale in ordine alla legge n.2/2012 e alla procedura attivabile presso lo Sportello medesimo; proporre all’utente/imprenditore la compilazione di un questionario preliminare; comunicare al Prefetto periodicamente le istanze; sostenere i soggetti interessati ed i relativi nuclei familiari.
Si informa pertanto la cittadinanza che, per il mese di giugno, ogni martedì dalle ore 15.30 alle ore 16.30 negli Uffici comunali siti in via Confalonieri sarà presente il Dirigente della VI Area e il Funzionario preposto per ricevere chiunque abbia necessità di conferire con lo Sportello, mentre dal mese di luglio saranno attivi la mail  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.  ed il numero verde 800.178.088 al quale chiamare per prendere appuntamento.