AVVISO PUBBLICO WORKSHOP TEMATICO “LA BIBLIOTECA PARTECIPATA”

PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 15 Settembre 2017 11:43

Il Comune di Francavilla Fontana intende partecipare All’AVVISO PUBBLICO COMMUNITY LIBRARY POR PUGLIA 2014-2020 – AZIONE 6.7 della Regione Puglia.
Il Bando finanzia progettualità che mirano a promuovere la realizzazione di COMMUNITY LIBRARY, ovvero Biblioteche di Comunità, quale modello evoluto di biblioteca in grado di offrire servizi innovativi per la promozione delle lettura e della cultura e di costituire un presidio di partecipazione e coesione culturale della comunità.
In coerenza con la strategia regionale, e per la prima volta a livello locale, intendiamo promuovere il coinvolgimento e la partecipazione delle comunità francavillesi alla costruzione del progetto di biblioteca del futuro, che candideremo al finanziamento regionale, attraverso la predisposizione di strumenti di condivisione e confronto diretto.
L’Amministrazione Comunale invita pertanto tutti gli interessati all’argomento a partecipare ai due incontri programmatici del prossimo 19 e 22 settembre che si terranno presso la sala Leonardo del Castello Imperiali alle ore 17.