Avvisi e Bandi

Visite: 1656

Considerato che con Delibera di Consiglio Comunale N. 108 del 29/11/2019 è stato approvato il Documento Strategico del Commercio contenente il Piano delle Medie Strutture di Vendita, nonché del Regolamento Regionale n. 11 del 10/09/2018 e con riferimento al Punto 3.4.3 – Criterio di preferenza 2/a “Insediamento di strutture che comportino l’uso di territorio urbanizzato utilizzando ad esempio gli ambiti di riqualificazione urbana” alcune attività commerciali del territorio si sono impegnate a sottoscrivere con l’Amministrazione Comunale di Francavilla Fontana una Convenzione tendente a realizzare un “Progetto sociale mirante al sostegno di quelle fasce sociali il cui stato Socio – Economico non consente il soddisfacimento dei bisogni Primari” e che consiste nella fornitura di prodotti no food.

Criteri di ammissione al beneficio:

è prevista l’erogazione di un contributo in “Buoni spesa” per un importo di € 50,00 per ogni componente familiare fino a un massimo di 250,00€ per l’acquisto di Beni NON alimentari presso le seguenti attività commerciali:

• TEOCART di Balestra Teodosio in Via Oria, 25 Francavilla Fontana (BR);
  • CENTRO CASALINGHI S.R.L in C.da Olmo, SN (Zona Industriale), Francavilla Fontana (BR);
  • CHEN QIDOGN IN C. da Consolazione, SN – Via Per Brindisi Km 1,500

In favore di quei soggetti che siano in possesso dei seguenti requisiti:

1. Residenza nel Comune di Francavilla Fontana al momento della domanda;
  2. Possesso di Attestazione Isee in corso di Validità il cui importo non deve essere superiore ad € 9.000,00;
  3. Per i percettori del RdC o RE o ReD importo NON superiore ad € 700,00 mensili;

I criteri 1) e 2) devono essere posseduti, obbligatoriamente, da tutti i partecipanti.

Tempi e modalità di presentazione dell’istanza di ammissione al beneficio:

L’istanza di richiesta del beneficio dovrà essere compilata utilizzando il fac-simile allegato al presente avviso e dovrà essere presentato al Comune di Francavilla Fontana secondo le seguenti modalità:

• Consegna a brevi manu presso l’Ufficio protocollo del Comune di Francavilla Fontana, sito in Francavilla Fontana, via Municipio n.4, durante il normale orario d’ufficio.

LE ISTANZE POTRANNO ESSERE PRESENTATE IN QUALSIASI MOMENTO FINO ALL’ESAURIMENTO DELLE RISORSE STANZIATE, TRATTANDOSI DI UNA PROCEDURA A SPORTELLO.

Informazioni:

Per ogni informazione o per ricevere assistenza ai fini della compilazione dell’istanza e della relativa autocertificazione, è possibile contattare il personale dell’Ufficio Servizi Sociali tel. 0831/820409 - 0831/820724 - 0831/820402 - 0831/820418 dal lunedì al venerdì dalle ore 8.30 alle 13.30.

Controlli:

SI AVVERTE CHE AUTODICHIARAZIONI RILASCIATE AL MOMENTO DELLA PRESENTAZIONE DELL’ISTANZA DI ACCESSO AL BENEFICIO SARANNO SOTTOPOSTE A CONTROLLO, SE NECESSARIO AVVALENDOSI DEL SUPPORTO DELLE PREPOSTE AUTORITA’.

IL RILASCIO DI FALSE DICHIARAZIONI ESPONE IL DICHIARANTE A GRAVI RESPONSABILITA’ PENALI.

Modello Istanza word | pdf