Avvisi e Bandi

Visite: 388

In questo tempo inedito, gli interventi degli ETS sono stati numerosi e diversificati. Una vivacità di iniziative e opere realizzate grazie all’azione di tanti volontari che hanno continuato a non far mancare la loro prossimità e generosità verso i più vulnerabili, segnali della presenza di “anticorpi della solidarietà”.

Il CSV BRINDISI-LECCE propone per Strade Volontarie 2021 - Ci vuole un NOI, un programma di pratiche, di racconto e condivisione di esperienze e azioni dei "volontariati” delle due province. Insieme per scoprire e valorizzare le realtà che promuovono il NOI come stile di vita.

Conoscere il volontariato e il territorio attraverso passeggiate e percorsi civico - culturali, portando le persone non coinvolte nell'associazionismo a contatto diretto con il volontariato locale: questo l’obiettivo del camminamento che vedrà protagonista Francavilla Fontana sul tema “IL CAMMINO DELLE DONNE – Percorsi in genere”.

Il 19 settembre p.v., il Centro Servizi al Volontariato Brindisi - Lecce in collaborazione con il Comune di Francavilla Fontana, l’Ambito Br/3, Lara – rete antiviolenza della Provincia di Brindisi, intende percorrere insieme le strade della città e animarle con la presentazione di testimonianze, attività, buone prassi già operanti sul territorio. Per partecipare è sufficiente compilare la manifestazione di interesse al link https://forms.gle/m74LFUkAckvsxcF39 e raccontarci la tua idea. Tutte le associazioni e gli enti che avranno compilato il modulo, saranno poi invitate/i alle successive riunioni organizzative.

Il 19 settembre pv. saremo nel pieno della Settimana europea della Mobilità Sostenibile: bellissima occasione per un camminamento che ci consentirà di vivere il cammino delle donne anche attraverso l’attenzione all’ambiente.

Aspettiamo le vostre idee entro il 22 agosto pv.!