La Protezione Civile ha diramato un'allerta meteo gialla dalla mezzanotte e per le prossime 36-48 ore per nevicate con apporti al suolo da deboli a moderati e piogge da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Dal pomeriggio di sabato 13 febbraio sono previsti venti forti con rinforzi fino a burrasca.

Il Centro Operativo Comunale seguirà l'evolversi della situazione in stretto contatto con la Protezione civile regionale.

Nel pomeriggio di oggi, venerdì 12 febbraio, il Sindaco Antonello Denuzzo ha partecipato all'incontro in videoconferenza del Comitato Operativo per la Viabilità convocato dalla Prefettura di Brindisi per la gestione degli interventi in risposta alle criticità attese per le prossime ore.

Si invita la cittadinanza alla massima prudenza e ad evitare spostamenti non indispensabili.

Per maggiori informazioni www.protezionecivile.gov.it/pagine-servizio/dettaglio-approfondimenti/-/asset_publisher/default/content/in-caso-di-neve-e-gelo