L’Amministrazione Comunale, per il tramite dell’Assessorato alla Cultura, promuove un Concorso denominato “QUARTIERI A NATALE”che intende spronare la cittadinanza promuovendo ogni sforzo atto a modificare il nostro stile di vita quotidiano al fine di consegnare alle future generazioni una città non solo più pulita ma anche esteticamente più gradevole ed attrattiva, a residenti e turisti/e.

Si intende mettere in moto tale meccanismo avviando la prima edizione del Concorso “QUARTIERI A NATALE” che avrà luogo all’interno del territorio di Francavilla Fontana nel periodo Natalizio e si svolgerà dal 22 novembre al 6 gennaio 2020 all’interno dei seguenti quartieri:

-          Zona Centro

-          Zona 167

-          Zona Francavilla Nord

-          Zona Quartiere Musicisti o zona Piazza G. Verdi

-          Zona Peraro

-          Zona Peschiera

Lo scopo dell’iniziativa è di addobbare i balconi e/o le facciate delle case della città  e di procedere alla premiazione dell’allestimento più bello di ogni quartiere. Il premio consisterà nell’erogazione della somma di €. 100,00 che sarà direttamente consegnata al cittadino che avrà realizzato l’allestimento.

Un esperto/a sceglierà un autore/autrice per ogni quartiere dell’addobbo maggiormente rappresentativo dell’oggetto dell’iniziativa, il/la quale sarà premiato con una somma di €. 100,00 spendibile solo nel Comune di Francavilla Fontana ( dovrà essere successivamente inoltrata rendicontazione all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ).

La partecipazione al Concorso è aperta a tutti i cittadini di Francavilla Fontana.

La partecipazione è subordinata all’invio di una foto del proprio allestimento, dei dati anagrafici, recapito telefonico del partecipante e luogo del balcone che dovrà essere effettuato all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La foto dovrà essere inviata al Comune entro la data dell’08.12.2019; successivamente questo Ente procederà ad effettuare un sopralluogo per verificare l’effettivo allestimento e procederà tramite un esperto/a alla valutazione dell’ADDOBBO PIU’ BELLO per ogni quartiere entro il 6 gennaio 2020.

Le domande prive della documentazione richiesta o presentate fuori termine non saranno prese in considerazione.

La partecipazione alla mostra implica l'accettazione integrale del regolamento.

In allegato è possibile la consultazione del Regolamento.