Il Comune di Francavilla Fontana ha previsto l’istituzione di punti “ricarica on-line servizio mensa” presso tabaccherie, ricevitorie ed edicole presenti sul territorio comunale (queste ultime devono essere di già titolari di punti di pagamento per concessione dello Stato o di altri enti pubblici (es. SISAL, Lottomatica, ecc.. Tale titolarità costituisce requisito di accesso all’avviso pubblico sotto pena di decadenza del diritto a manifestare interesse)

L’abilitazione dell’esercizio commerciale sarà effettuata sulla base di stipula di apposita convenzione con il Comune di Francavilla Fontana e cesserà con la fine dell’anno scolastico 2019/2020 (Giugno 2020).

Lo schema della convenzione (All. A) si allega al presente Avviso e viene, tra l’altro, in sintesi qui riportata nei seguenti punti:

1. L’esercizio commerciale deve essere in possesso di un collegamento internet perfettamente funzionante, di un dispositivo quale pc, notebook o netbook collegato ad una stampante per consegnare in tempo reale al cittadino la ricevuta rilasciata dal sistema.

2. Il gestore di ogni punto di ricarica rivestirà la qualifica di “Agente Contabile”(giusto D.Lgs. nr. 267/2000). Lo stesso provvederà a versare alla Tesoreria dell’Ente, la somma incassata dall’utente per il servizio mensa scolastica, entro il giorno 10 del mese successivo. Nel caso in cui l’esercente non provveda a riversare entro i termini stabiliti, il Comune applicherà l’interesse legale di mora con decorrenza dal termine fissato per il riversamento e procederà al recupero coattivo delle somme dovute. Contemporaneamente entro cinque giorni dal termine fissato e non rispettato, disporrà la disabilitazione delle credenziali di accesso consegnate all’esercente, necessarie per l’utilizzo del sistema informatico.

3. Il Gestore si impegna inoltre a frequentare una mezza giornata di formazione organizzata dal Comune ed erogata dallo stesso a titolo gratuito.

4. Le parti convengono che i giorni di valuta (maturati dal momento dell’incasso delle somme a quello del relativo versamento alla Tesoreria Comunale) costituiscono l’aggio economico per l’attivazione del punto di ricarica. L’esercente si impegna a svolgere il servizio a titolo gratuito.

5. La manifestazione d’interesse per la partecipazione alla selezione con i relativi allegati, è scaricabile da questo sito.

6. La manifestazione d’interesse dovrà essere indirizzata al Dirigente della VI Area del Comune di Francavilla Fontana, Via Confalonieri, e pervenire all’Ufficio Protocollo, in busta chiusa a mezzo raccomandata a mani o a mezzo raccomandata A/R o a mezzo pec all’indizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., entro e non oltre le ore 12.00 del 10/10/2019, utilizzando lo schema appresso riportato (All. B e All. C). La domanda deve essere sottoscritta da parte del legale rappresentante.

Convenzione
Manifestazione di interesse