Questa Amministrazione intende effettuare una selezione pubblica aperta a tutte le attività commerciali di qualsivoglia natura per l’adesione alla Settimana Europea della Mobilità Sostenibile in programma dal 16 al 22 settembre 2019 attraverso la quale ogni esercente può iscriversi comunicando la volontà di effettuare una scontistica liberamente ma preventivamente definita, rivolta all’utenza che dovesse utilizzare la bici per ogni tipologia di acquisto e ricevere in cambio dal Comune l’inserimento della propria attività in una lista di locali che effettuano le promozioni in modo da aumentare la visibilità dell’esercizio che dovesse sposare la campagna attivata per sensibilizzare la cittadinanza all’uso del mezzo non inquinante.

1 - REQUISITI PER L’AMMISSIONE

A. Per l’ammissione alla presente selezione è richiesto semplicemente il possesso dei seguenti requisiti:
a) essere titolare di un esercizio commerciale di qualunque genere;
b) indicare esattamente il nome, il cognome del/la titolare e dell’esercizio commerciale, con allegato documento di identità, nonché l’entità del beneficio (10% o 20% di sconto, consumazione gratuita, ecc.) da riservare all’utente che dovesse recarsi presso l’attività nell’arco della settimana suddetta (16-22 settembre) mostrando di aver utilizzato la bicicletta;

B. Il Comune si impegna ad inserire le attività aderenti all’interno dei propri canali internet fornendo la massima pubblicità in modo da incrementare ed incentivare l’utilizzo della bicicletta e ridurre l’inquinamento prodotto dai veicoli a motore;

2 - DOMANDA DI AMMISSIONE ALLA SELEZIONE

La domanda di partecipazione alla selezione, sottoscritta dal concorrente a pena di esclusione e redatta in carta semplice con le informazioni di cui al punto 1 dovrà essere indirizzata al Comune di Francavilla Fontana.
Tale domanda potrà essere consegnata all’Ufficio Protocollo o potrà essere spedita, a mezzo del servizio postale, mediante raccomandata con avviso di ricevimento ovvero attraverso posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. La domanda di partecipazione dovrà pervenire al Comune di Francavilla Fontana entro il 9 settembre ore 12.00.

La domanda di partecipazione si considera prodotta in tempo utile anche se spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento entro il predetto termine; a tal fine farà fede il timbro della data di partenza apposto dall’ufficio postale accettante. Sarà parimenti esclusa la domanda consegnata a mano all’Ufficio Protocollo o spedita a mezzo raccomandata A.R. dopo il termine perentorio di scadenza. In caso di invio a mezzo di posta elettronica certificata, la data di consegna è comprovata dalla data di invio risultante dall’ente certificatore.

La domanda di partecipazione, così come la fotocopia del documento di identità valido e il curriculum professionale, dovranno essere trasmessi in formato .pdf come allegati del messaggio di posta certificata. Non saranno in ogni caso ammessi i candidati le cui domande, ancorchè spedite in tempo utile, pervengano all’Amministrazione trascorsi sette giorni dalla data di scadenza del bando.

Nella domanda l’esercente deve indicare a pena di esclusione:

a) il cognome e il nome;

b) il luogo e la data di nascita;

c) il codice fiscale;

d) l’autorizzazione, a favore del Comune di Francavilla Fontana, al trattamento dei dati personali e sensibili, ai sensi del D.Lgs. n. 196/2003 e s.m.i.;

e) la conformità all’originale di tutti i documenti allegati in fotocopia o con altro strumento di riproduzione, ai sensi del D.P.R. n. 445/2000 e s.m.i.;

I/le candidati/e dovranno obbligatoriamente allegare alla domanda, a pena di esclusione dalla selezione:

1) fotocopia di un documento di riconoscimento legalmente valido, fatta eccezione per le domande firmate digitalmente;

Gli esercizi ritenuti idonei verranno automaticamente inseriti nell’elenco di quelli aderenti all’iniziativa e potranno richiedere al Comune (presso l’Ufficio Sport e Spettacolo) il rilascio di un bollino recante la dicitura “io compro in bici!” che dovranno esibire all’ingresso del locale. L’Amministrazione si riserva la facoltà di controllare la veridicità delle dichiarazioni sostitutive in ogni fase del procedimento di selezione e, qualora ne accerti la non veridicità, provvederà a disporre l’immediata adozione del relativo provvedimento di esclusione dalla selezione, ovvero di decadenza dall’assunzione, che tuttavia non esime il candidato dalle eventuali azioni di responsabilità previste dal D.P.R. n. 445/2000 e dalla vigente normativa.