Allegati: Bando

 
PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 25 Maggio 2017 15:31

Si avvisa la cittadinanza che:

- venerdì 26 maggio, a partire dalle ore 0:00, sarà effettuata la disinfestazione antialare su tutto il territorio comunale,
- mercoledì 31 maggio, a partire dalle ore 0:00, sarà effettuata la deblattizzazione su tutto il territorio comunale.

Si raccomanda di tenere porte e finestre ben chiuse e non tenere cibi e bevande all’aperto.

 

Si comunica che la legale rappresentante della Ditta Messapica Inerti s.r.l. con sede in Ceglie Messapica (BR) in contrada Beneficio, informa che ha presentato il progetto definitivo e lo studio di impatto ambientale in data 7.3.2012 presso gli uffici di questo comune.
Il progetto e lo studio di impatto ambientale sono consultabili da parte del pubblico presso l'Ufficio Urbanistica, oltre ad essere allegati alla presente.

AllegatI: Comunicato  Progetto definitivo (.zip)

 
PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 19 Maggio 2017 13:02

In vista della imminente riattivazione dei parcheggi a pagamento a Francavilla Fontana, l'Amministrazione comunale informa la cittadinanza su tariffe, abbonamenti e orari del servizio.

TARIFFE:
I. € 1,00 per ora di sosta
II. € 0,50 per 30 minuti

ABBONAMENTI:
Per i soli residenti anagrafici, per i titolari di attività private e commerciali insistenti nell’ambito del centro abitato sulle strade sulle quali vige la sosta a pagamento e per la sola via di residenza o sede dell’attività privata e/o commerciale:
- giornaliero di € 2,00
- quindicinale, al costo rispettivamente di € 10,00;
- mensili, al costo rispettivamente di € 20,00;
- trimestrale, al costo rispettivamente di € 50,00;
- semestrale al costo rispettivamente di € 100,00;
- annuale al costo rispettivamente € 150,00.

Alle restanti categorie di utenti diverse da quelle sopra elencate (quindi non residenti anagrafici e non titolari di attività private e commerciali) gli abbonamenti che potranno essere impiegati indifferentemente su tutti i parcheggi a pagamento presenti nel centro abitato sono stabiliti:
- giornaliero, al costo rispettivamente di € 6,00
- quindicinale, al costo rispettivamente di € 35,00
- mensile, al costo rispettivamente di € 60,00
- trimestrale, al costo rispettivamente di € 150,00
- semestrale al costo rispettivamente di € 250,00
- annuale al costo rispettivamente di € 400,00.

Le modalità di rilascio e dei formati grafici degli abbonamenti dovranno essere concordate con l’amministrazione affidante.
Gli abbonamenti al parcheggio dovranno essere gestiti mediante domiciliazione bancaria su conto corrente gestito dall’affidatario e/o sistemi equivalenti (es. addebiti su carte di credito e simili).

Il Gestore, d'intesa con il Comando di Polizia Locale, emetterà le autorizzazioni di esenzione della sosta dei veicoli a :
a) di proprietà dell'Ente comunale;
b) del Servizio Sanitario, nonché dei veicoli attrezzati per il trasporto dei portatori di handicap.

Le autovetture provviste del contrassegno disabili, delle Forze dell’ordine e della Protezione Civile sono dispensate dal pagamento della sosta nelle aree pubbliche a pagamento.

ORARI:
Gli orari di pagamento della sosta sono i seguenti:
tutti i giorni feriali, esclusi i giorni festivi,
b) dalle ore 08.00 alle ore 13,00,
c) dalle ore 16,00 alle ore 21,00,
al di fuori degli orari suddetti la sosta è libera senza alcun corrispettivo.

 

Il Dirigente dei Servizi Finanziari rende noto che il giorno 10.07.2017, alle ore 12,00 avrà luogo l'asta pubblica ex art. 73, lettera c), ed art. 76 del R.D. n. 827/24 per la vendita dei terreni di proprietà comunale di seguito indicati.
Copia integrale del bando di gara, della documentazione tecnica e dei fac-simili delle dichiarazioni sono consultabili sul sito ufficiale di questo Comune all’indirizzo www.comune.francavillafontana.br.it oppure possono essere richiesti presso l’Ufficio Patrimonio dell’Ente negli orari di apertura al pubblico 9,00 -12,00 nei giorni di lunedì e mercoledì e dalle 16,00 alle 18,00 del giovedì (tel. 0831.820341- e-mail:  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. ).
Il termine ultimo per richiedere informazioni e documentazione è fissata per le ore 12:00 del giorno 30.06.2017.
Il termine ultimo per la presentazione delle offerte è fissata per le ore 12:00 del giorno 07.07.2017.

Allegati: Avviso   Bando   Allegato B   Allegato C   Allegato D

 
PDF  Stampa  E-mail  Giovedì 18 Maggio 2017 12:57

Si comunica che l’aliquota IMU per l’anno 2017 è fissata nella misura del 10‰.
L’aliquota è unica per tutte le tipologie di immobili: fabbricati, terreni agricoli, aree fabbricabili.
Restano, comunque, escluse dall’applicazione dell’IMU le abitazioni principali e le relative pertinenze nel limite massimo di due, purché censite nel Catasto Edilizio Urbano nelle categorie catastali C6 e C2 (una per categoria).
Ove l’abitazione principale sia censita nelle categorie catastali A1, A8 e A9 (con relative pertinenze), essa sconterà l’imposta nella misura del 4‰, al netto della detrazione di € 200,00.
Sono esenti dall’IMU i terreni agricoli posseduti da coltivatori diretti e imprenditori agricoli professionali di cui al D.lgs. 29 marzo 2004, n. 29 iscritti nella previdenza agricola.

Si comunica altresì che l’aliquota TASI per l’anno 2017 è fissata nella misura dello 0,00‰.
Ai sensi dell’art. 1 comma 14, lett. b) della L. 208/2015 (Legge di stabilità 2016), restano escluse dall’applicazione della TASI le abitazioni principali e le relative pertinenze.
Solo ove l’abitazione principale sia censita nelle categorie catastali A1, A8 e A9 (con relative pertinenze), essa sconterà il tributo nella misura del 2‰.

 
PDF  Stampa  E-mail  Martedì 16 Maggio 2017 11:15

Si comunica che è indetta una procedura di gara aperta (art.60 D.Lgs. 50/2016) per l’individuazione della ditta con la quale stipulare una Convenzione per lo svolgimento del servizio di rimozione e smaltimento di amianto e guaine bituminose, con costi calmierati e nel pieno rispetto della normativa vigente.
Le istanze di partecipazione, e relativi Allegati, dovranno essere presentate inderogabilmente entro le ore 12,00 del 20.06.2017.
La presente quale avviso agli operatori economici interessati alla procedura di gara in corso.

Allegati: Bando   Modulistica

 
PDF  Stampa  E-mail  Venerdì 12 Maggio 2017 11:41

L’amministrazione comunale informa la cittadinanza che giusta delibera di G.C. n°161 del 12.05.2017, al fine di garantire la partecipazione, ai bambini e ai ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni, ad ogni iniziativa di carattere ricreativo e di animazione che si attiverà nel territorio comunale durante il periodo estivo, sarà attivato il servizio di trasporto in favore dei residenti nelle contrade site nell’agro di Francavilla Fontana da e verso i centri estivi.
Si specifica quanto segue:

  • Il servizio di trasporto estivo sarà attivato nel periodo compreso dal 15 giugno al 28 luglio, secondo le stesse modalità del servizio di trasporto scolastico
  • In particolare: i cittadini residenti nelle contrade avranno l’accesso al servizio fino al raggiungimento del centro estivo prescelto, che dovrà essere specificato dalla famiglia richiedente il servizio
  • In base al numero delle istanze che perverranno si dovrà valutare la creazione di punti di ritrovo per favorire il soddisfacimento delle istanze
  • La presente sperimentazione sarà avviata per il solo periodo estivo 2017
  • Le richieste dovranno pervenire nel periodo compreso fra il 15 ed il 30 maggio 2017
  • Il servizio è diretto in via esclusiva ai bambini e ai ragazzi di età compresa fra i 3 e i 14 anni residenti nelle contrade ricadenti nel Comune di Francavilla Fontana
  • Le famiglie che intendono avvalersi del servizio devono presentare istanza su apposito modulo disponibile sul sito del Comune all’Ufficio Pubblica Istruzione, entro il termine 30 maggio 2017.

Invita pertanto i cittadini che intendono fare richiesta del servizio di trasporto estivo a presentare apposita richiesta, da inviare all’Ufficio Protocollo del Comune sito in via Municipio n. 4 entro il termine del 30 maggio 2017 con compilazione del modulo prestampato disponibile sul sito del Comune www.francavillafontana.br.it.
Per ulteriori informazioni e chiarimenti gli Enti interessati potranno rivolgersi direttamente all’Ufficio Servizi Scolastici Educativi durante le normali ore d’Ufficio.

Allegato: Modulo richiesta

 
 

manifesto_riapertura_ccr-francavilla_1.jpg 

 

Si informa che il Comune di Francavilla Fontana (BR) intende valutare l’interesse di operatori economici alla concessione per la progettazione, ristrutturazione e gestione dell’area sportiva presso via Grottaglie come stabilito nel Piano Triennale dei Lavori Pubblici 2016-2018 ed elenco annuale 2016 approvato con D.C.C. n° 36 del 29.04.2016 e sua Variante n° 1 approvata con D.C.C. n° 57 del 16.06.2016 .
La realizzazione dell’intervento è prevista con capitali privati mediante procedura di project financing di cui all’art. 183 del Dlgs 50/2016.

Allegati: Bando

 
PDF  Stampa  E-mail  Martedì 04 Aprile 2017 12:07

Trasparenza: con Albo Pop, da oggi, determine e delibere direttamente sul proprio telefonino. L’assessore Rizzo: “Noi tra i primi Comuni in Puglia. Il Comune di Francavilla Fontana non è mai stato così trasparente”.
Essere aggiornati quotidianamente e in tempo reale su tutti i provvedimenti adottati dall’Amministrazione comunale di Francavilla Fontana, da oggi, è possibile. Per tutti. La giunta guidata dal sindaco Maurizio Bruno, su proposta dell’assessore all’Amministrazione digitale Maria Rizzo, ha infatti deliberato l’attivazione di “Albo Pop”, canale telematico che permette attraverso l’App di messaggistica “Telegram” di ricevere istantaneamente sul proprio telefonino, tablet o pc, delibere e determine nello stesso istante in cui queste vengono pubblicate sull’Albo pretorio del Comune di Francavilla Francavilla Fontana.
Attivare il canale è semplice. E’ sufficiente, dopo aver scaricato l’app “Telegram”, scrivere nell’apposita barra di ricerca l’indirizzo https://telegram.me/albopopfrancavilla. Quindi cliccare “Open Channel”. Da quel momento ogni qualvolta sarà pubblicato sull’Albo pretorio comunale un qualunque provvedimento amministrativo, i possessori di “Albo Pop” riceveranno una notifica e un messaggio sul telefonino contenente il link al provvedimento stesso, per poterlo scaricare e consultare.
“E’ uno strumento – commenta l’assessore Maria Rizzo – al quale ho lavorato per molto tempo e che rende, se possibile, ancora più trasparenti le mura del nostro Comune. Siamo tra i primi Comuni in tutta la Puglia ad averlo attivato, e non possiamo che andarne orgogliosi. Anche perché non si tratta di qualcosa che vada a vantaggio dell’Amministrazione o della politica, ma del cittadino. E’ un servizio di democrazia e trasparenza che abbatte le barriere e permette ai cittadini stessi di conoscere cosa il politico fa, quando e in che modo. Subito. Senza ostacoli. Mai, prima d’ora, il Comune di Francavilla era stato così trasparente. Per anni si è detto che Palazzo di Città dovesse diventare una casa di vetro. Ma è sempre rimasto uno slogan da campagna elettorale. Noi lo abbiamo fatto, e continueremo ad abbattere ogni barriera tra le istituzioni comunali e i cittadini”.