Il Comune di Francavilla Fontana, in esecuzione della deliberazione di Giunta Comunale n. 242 del 03.08.2017 e della determinazione n° 1588 del 22/08/2017 intende procedere all'individuazione di un ente soggetto gestore per la gestione ed il funzionamento della biblioteca comunale "G. Calò".

Allegati: Bando  Disciplinare  Capitolato  Istanza di partecipazione  Dichiarazione sostitutiva   Modello offerta economica

 

Si comunica l'avvenuta modifica delle date relative la procedura in oggetto

A seguire la tabella riepilogativa delle date aggiornate

Termine accesso agli atti 19/09/2017 14:00
Scadenza presentazione offerte 21/09/2017 14:00
Apertura delle offerte 22/09/2017 09:30

 
PDF  Stampa  E-mail  Lunedì 21 Agosto 2017 07:05

Il Presidente del Consiglio Comunale, convoca il Consiglio Comunale per il giorno 29 agosto 2017 alle ore 16,00 in seduta straordinaria in 1^ convocazione, ed alle ore 17 ,00 in 2/\ convocazione, nella sala consiliare della Residenza Municipale, sita in questa Via Municipio n.4, per la trattazione del seguente ordine del giorno:

- Mozione di sfiducia ex art. 52 D. Lgs. n. 267/2000, Art. 33 del Regolamento del Consiglio Comunale.

 
PDF  Stampa  E-mail  Mercoledì 16 Agosto 2017 11:33

Questa Amministrazione Comunale intende procedere all’affidamento, previa gara ufficiosa, della fornitura del soggiorno climatico per anziani.
Il soggiorno climatico dovrà essere organizzato in hotel a 4 stelle, con pensione completa, per 10 giorni e 9 notti, nella seconda quindicina di settembre e vedrà la partecipazione di massimo n. 50 anziani ultra 65enni, autosufficienti, presso la località di SANTA CESAREA TERME (LE).

Allegati: Avviso

 

Si pubblica di seguito il calendario degli interventi di spazzamento meccanizzato e lavaggio stradale del mese di agosto, ogni giovedì dalle ore 07:00 alle ore 09:00.
Si prega l'utenza di porre attenzione e rispettare i divieti di sosta lungo le strade indicate per consentire agli operati Monteco-Cogeir di operare nell'interesse di tutti.
Grazie per la collaborazione.

- Giovedì 10 agosto: via Braccio Regina, via Giovanni Giolitti, via Palmiro Togliatti, spiazzo De Fazio
- Giovedì 17 agosto: via Irlanda, via Lussemburgo, via Portogallo, via Salvatore Quasimodo
- Giovedì 24 agosto: via Michele Imperiali (da via San Lorenzo a via Regina Elena), via Cesare Battisti, via Regina Elena
- Giovedì 31 agosto: via Michele Imperiali (da via Regina Elena a via Quinto Ennio), via Mulini, via Campania, via Puglia.

 
PDF  Stampa  E-mail  Martedì 08 Agosto 2017 09:26

L'amministrazione comunale intende procedere alla ricerca di sponsor per la realizzazione delle manifestazioni rientranti nel cartellone estivo 2017 ed in particolare della Rassegna Jazz e del concerto dell’Artista Clementino.
Gli eventi estivi potranno essere finanziati dallo “sponsor” nella loro interezza o anche in parte, ivi compreso le Forniture di Palchi attrezzati, service audio-luci, pianoforti, vitto e alloggio artisti e di tutte le altre attrezzature che si renderanno necessarie per la realizzazione delle stesse manifestazioni.

Allegati: Avviso  Domanda

 

Si rende noto, che la Giunta Regionale ha assegnato, con propria deliberazione, in favore del Comune di Francavilla Fontana la somma di € 71.565.09 per agevolare il pagamento dei canoni di locazione mediante l’erogazione di contributi in favore dei cittadini che ne faranno domanda e che dimostreranno di possedere i requisiti previsti dal presente bando;
L’Amministrazione Comunale ha integrato detto contributo regionale con fondi del bilancio per un importo di € 23.421,22.
I cittadini interessati fino alle ore 12,00 del 6 settembre 2017 potranno presentare le domande di contributo utilizzando i modelli già predisposti, che possono essere ritirati presso il settore Servizi Sociali nelle ore di apertura al pubblico.
Le domande dovranno essere consegnate all’Ufficio Archivio/Protocollo, direttamente a mano, esclusivamente in busta chiusa.
Sulla busta dovrà essere inserita la seguente dicitura: “NON APRIRE - Contiene domanda per l’attribuzione del contributo di cui al Fondo Nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione – Legge 431/98, art. 11. Finanziamento anno 2015”.
L’Ufficio Archivio di questo Comune raccoglierà le domande pervenute e provvederà, dopo averle regolarmente protocollate, a trasmetterle all’Ufficio Servizi Sociali chiuse così come pervenute.
Sarà cura dell’Ufficio Servizi Sociali provvedere ad aprire le buste, controllare i documenti allegati e procedere all’istruttoria delle domande.

Allegati: Bando   Modulo di domanda

 

Si comunica che sono aperte le iscrizioni per l’anno educativo 2017/2018 presso l’ASILO NIDO “LE COCCINELLE” con una capienza massima di 42 minori e con precedenza per i bambini già frequentanti durante l’anno educativo 2016/2017, ove possibile.

I CITTADINI INTERESSATI POTRANNO RICHIEDERE INFORMAZIONI CON LE SEGUENTI MODALITÀ:
• Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
• Cellulare:3489740932(anche a mezzo whatsapp)

Inoltre si comunica che per informazioni più dettagliate, i genitori sono invitati a recarsi il giorno 8 Agosto 2017, dalle ore 09.00 alle ore 13.30, presso la sede dell’Asilo Nido “Le Coccinelle”, in Via C. Battisti n.162 Francavilla Fontana (BR).

N.B: tutti i genitori interessati a recarsi in struttura sono pregati di presentarsi muniti ove possibile, dei seguenti documenti:
-Documento di identita’ di tutti i componenti del nucleo famigliare.
-Attestazione ISEE in corso di validita’.

 

Al via il nuovo Assegno di cura per persone con gravissima non autosufficienza (2017)

Nel mese di luglio 2017 prendono avvio in Puglia le procedure per l’attivazione della misura Assegno di cura per le gravissime non autosufficienze, che è e sarà finanziato annualmente con risorse del Fondo Nazionale non Autosufficienza e del Fondo Regionale non Autosufficienza, per almeno 30 milioni di euro annui, sulla base del profilo di gravità della condizione di non autosufficienza e della titolarità di indennità di accompagnamento. In presenza di un numero di domande più elevato rispetto alla dotazione di risorse disponibili, sarà considerato come criterio di priorità un punteggio complessivo assegnato al profilo di fragilità socio-economica familiare.

La piattaforma telematica accessibile da questa pagina è già pronta per prendere visione: 

della Del. G.R. n. 1152 dell’11 luglio 2017 che fissa criteri e modalità di accesso, dell’Avviso pubblico regionale approvato con A.D. n. 502/2017, del format di domanda che mostra quanto semplice sia a partire da quest’anno l’esercizio della compilazione della domanda, anche perché la Regione supporterà le ASL nella fase istruttoria assicurando la cooperazione applicativa per le verifiche relative alla condizione socioeconomica del nucleo (composizione familiare, indicatore ISRE familiare, condizione lavorativa) degli orari di apertura degli sportelli per le famiglie che in tutte le ASL sono nati alcuni anni fa per il supporto ai malati di SLA di ogni altra informazione utile a comprendere il funzionamento della procedura.

Per la presentazione delle domande occorrerà attendere il 1° settembre 2017, questo per evitare che in queste settimane non vi fosse un’uguale possibilità di accesso alle informazioni, e per lasciare il tempo anche a chi non dovesse averla, di acquisire una certificazione ISEE 2017, basata sull’ISEE ordinario o familiare, e capace di far estrapolare il valore dell’ISEE reddituale. Le domande potranno essere presentate tra il 1 settembre ore 12:00 e il 2 ottobre 2017 ore 12:00; laddove dovessero residuare delle risorse, si procederà alla attivazione di una successiva finestra temporale per la presentazione delle domande, da gennaio p.v..

Per ogni informazione riguardante la procedura di accesso e la misura dell’Assegno di Cura è possibile usufruire della funzionalità Richiedi INFO attiva su questa pagina, per ottenere una risposta in forma scritta dalla struttura regionale competente. Il Supporto tecnico, invece, potrà supportare per specifiche difficoltà nell’utilizzo informativo della piattaforma stessa.

A partire da lunedì 24 luglio è in ogni caso possibile generare il codice utente per la profilatura dei bisogni.

Per gli ulteriori dettagli, si prega di prendere visione della documentazione già disponibile qui sotto e nelle apposite sezioni della pagina dedicata:

DELIBERAZIONE DELLA GIUNTA REGIONALE 11 luglio 2017, n_ 1152 – Approvazione linee guida Assegni di cura 2017
Avviso pubblico per la presentazione delle domande di accesso all’Assegno di cura per pazienti non autosufficienti gravissimi – Del_ G_R_ n_ 1152 del 11_07_2017 – Allegato A
Assegno di Cura 2017 – Format di Domanda

 

L’Amministrazione Comunale informa i cittadini che, in attuazione delle disposizioni art. 19 del Regolamento delle prestazioni e dei servizi sociali approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale nr. 48 del 12 Giugno 2017 è possibile richiedere l’erogazione di un contributo economico in favore di minori nati fuori dal matrimonio e riconosciuti legalmente dalla sola madre.
1. INTERVENTO
Il contributo economico, oggetto del presente Avviso, da erogare a cadenza annuale, per ogni singolo minore.
2. DESTINATARI E REQUISITI DI ACCESSO
Il contributo economico potrà essere richiesto per il minore che al momento della presentazione della domanda:
- è riconosciuto dalla sola madre;
- il contributo viene erogato fino al 18° anno di età
- il nucleo familiare è residente nel Comune di Francavilla Fontana (BR);
- è accudito direttamente dalla madre;
- proviene da famiglia con un Reddito ISEE non superiore ad € 7.500,00 (il reddito potrà essere dimostrato con ISEE relativo all’anno 2017).
3. MODALITA’ DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
La domanda può essere presentata presso l’Ufficio Servizi Sociali sito in Via Confalonieri I piano dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 a partire dal giorno 01/08/2017 al 30/09/2017.
Per eventuali informazioni contattare la Responsabile del Procedimento Assistente Sociale Addolorata Ruggieri 0831/820418.
4. DOCUMENTAZIONE
- Dichiarazione sostitutiva certificato di residenza e stato di famiglia;
- Certificato di nascita e dell’esistenza in vita del minore e richiedente;
- Copia documento di riconoscimento e codice fiscale della richiedente e del minore;
- Attestato di frequenza scolastica;
- Attestazione ISEE in corso di validità;
- Certificato di stato libero.

 

La Giunta Regionale con Deliberazione n. 908 del 06 maggio 2015 ha approvato il Piano Regionale Amianto, e con deliberazione n. 1123 del 11 luglio 2017 ha prorogato il termine ultimo per la compilazione della Scheda di Autonotifica da parte dei possessori di manufatti in amianto, sia in matrice friabile che compatta.

La proroga è di ulteriori 365 gg. decorrenti dal 21/04/2017.

La comunicazione dovrà avvenire esclusivamente in modalità on-line, collegandosi al portale ambientale, Sezione Ciclo Rifiuti e Bonifica, pagina ‘Piano Amianto’, e cliccando il link ‘scheda autonotifica’ dove, previa registrazione, sarà possibile compilare il modello.